Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – “L’amica geniale”, i fratelli Parente nel film in prima serata su Rai 1

PIETRAVAIRANO (di Nicolina Moretta) – I tre fratellini di Pietravairano: Giuseppe, Antonio e Giovanni Parente, rispettivamente di otto, sette e tre anni, hanno partecipato come comparse al film “L’amica geniale” che sarà trasmesso in prima serata a novembre da RAI 1. Il film è tratto da un romanzo avvincente di Elena Ferrante, regia di Saverio Costanzo. “L’amica geniale” sarà presentata in questi giorni in anteprima al Festival  di Venezia. Il film è stato girato in napoletano e sono previsti i sottotitoli in italiano. Dei tre fratellini, Giovanni ha partecipato al film anche cimentandosi come attore in una piccola parte, ma tutti e tre hanno vissuto con entusiasmo, divertimento e naturalezza questa nuova esperienza di vita. In particolare, Giovanni, che ha solo tre anni, ha vissuto questa avventura cinematografica come una comune uscita con la madre Annalisa Natale. Dato che le sue parti venivano girate in vari set cinematografici di una chiesa, Annalisa diceva a Giovanni:”Dai Giovanni, andiamo in chiesa!” E lui era tutto contento di uscire perché sapeva che avrebbe incontrato Mimmo Ruggiero, attore che nel film interpreta il ruolo di suo padre e che aveva una forte simpatia per il Giovanni, al quale riservava attenzione e tenerezza. D’altronde, il piccolo Giovanni era diventato la mascotte del cast, compreso il regista Costanzo. Inoltre, questa sua prima esperienza cinematografica non è stata l’ultima; Giovanni ha già partecipato come comparsa all’ultima serie  di “Gomorra.”  Chissà? Forse stiamo assistendo alla nascita di una nuova stella del cinema!

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    CATANIA / PIETRAMELARA – Scene da film in caserma, il colonnello Cerbo ai militari: “Sei un paraculo”.. Sei una checca”.. “fai l’uomo se hai i coglioni”

    CATANIA / PIETRAMELARA – Scene da film in caserma a Catania, colonnello insulta insulta i …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.