Ultim'ora
Municipio di Pietramelara

Pietramelara- – Delibere pubblicate in ritardo, Masella replica a Di Fruscio: smettila di nasconderti dietro un dito

PIETRAMELARA – La polemica intorno al ritardo (tre mesi)  con cui è stata pubblicata una delibera di giunta non si placa. Il gruppo di minoranza, guidato dal mancato sindaco Fernando Masella, replica alle dichiarazioni della fasia tricolore, Pasquale Di Fruscio. “Noi abbiamo studiato sempre e continuiiamoa farlo, lei piuttosto dovrebbe smetterla di nascondersi dietro un dito”. Questo, in estrema sintesi, il concetto espresso dai consiglieri di minoranza.

La lettera del gruppo di opposizione:

Egregio sig. Sindaco,
ci corre l’obbligo rispondere al Suo scomposto ed inopportuno intervento apparso ieri sulle pagine di “Paese news” con il titolo : Delibere pubblicate in ritardo, Di Fruscio a Masella : studiate. Vorremmo innanzitutto tranquillizzarLa e ringraziarLa .
RingraziarLa perché ci ha ricordato la necessità e l’utilità di continuare a studiare, tranquillizzarLa perché lo studio è stato una caratteristica degli scriventi in passato, lo è adesso e, ne stia certo, lo sarà anche per il futuro. Accolga però anche Lei un nostro sommesso suggerimento, reimpari a leggere sforzandosi di capire ciò che sta leggendo , proprio come ci veniva insegnato alle elementari. Al fine di aiutarLa , Le riproponiamo integralmente il passaggio del post al quale Lei ha ritenuto dover replicare: “….ci sembra veramente singolare che oggi 24 agosto 2018, sul protocollo on line dell’Ente, sia stata pubblicata la delibera di Giunta Comunale n. 46 con oggetto : APPROVAZIONE PIANO ESECUTIVO DI GESTIONE PEG 2018/20 E PIANO DEGLI OBIETTIVI 2018. La singolarità di tale circostanza è che tale Delibera porta la data del 22 maggio 2018 . Si tratta di oltre tre mesi di ritardo !!!!! TRE MESI DI RITARDO!!!! A questo punto la domanda nasce spontanea : perchè tale ritardo ??? a cosa poteva essere funzionale tale ritardo??? è mai possibile che nessun funzionario se ne fosse accorto?? perchè ,invece, tale velocità (magari un caso…..ma che caso) dopo l’articolo di ieri ??? L’ennesima dimenticanza ??? L’ennesima non conoscenza da parte degli amministratori ??? Mah !!! Siamo perplessi e sconcertati da un’efficienza a chiacchiere ed una inefficienza di fatto che sta pregiudicando la stabilità finanziaria dell’ente. Il copione è già scritto, scommettiamo che, anche in questo caso,secondo lor signori la colpa è degli amministratori precedenti ???…….”  Dove ha letto la presunta accusa di eventuale inefficacia del deliberato che l’avrebbe portato ad accusarci di impreparazione  ed a fare le sue dotte disquisizioni ???
Se non l’avesse capito, il tema era e continua ad essere l’efficienza degli uffici e la tanto  decantata, purtroppo solo a chiacchere, trasparenza dell’azione amministrativa .  Lei invece parla impropriamente di efficacia del provvedimento che, al momento, nessuno ha contestato. Alle elementari la maestra le avrebbe dato 2 perché fuori tema. Ci tolga un dubbio: Lei  lo ha fatto per alzare l’ennesimo polverone e sviare l’attenzione? Oppure lo ha fatto perché veramente non ha capito che agli occhi dei cittadini di Pietramelara Lei prima di essere un avvocato è il Sindaco e pertanto, prima dei codici e codicilli, per costoro è molto più importante la lealtà del comportamento e la trasparenza dell’azione amministrativa? Una trasparenza che, certamente concorderà, è sempre mortificata quando si registra una mancata pubblicazione tempestiva di atti o di provvedimenti. Egregio Sindaco, la smetta di nascondersi dietro ad un dito, anche pinocchio lo fece, addirittura dietro ad un albero, ma non considerò che la lunghezza del naso lo avrebbe fatto scoprire e sbugiardare.  Ad oggi la Sua azione amministrativa è fallimentare, tutti se ne stanno progressivamente accorgendo e , se ne faccia una ragione, la colpa non può sempre essere addossata ad altri.

Guarda anche

MALASANITA’ – LA DENUNCIA DI ROSA: MIO MARITO LASCIATO MORIRE COME UN CANE ALL’OSPEDALE DI CASERTA

Falciano del Massico / Caserta (di Danilo Pettenò) –  Sono Rosa Di Gregorio e voglio …

9 commenti

  1. Adesso mi sono proprio scocciato di sentire questi botta e risposta inconcludenti. Allora, questi dell’opposizione sono stati 10 anni ad amministrare il Comune, hanno fatto solo danni da tutte le parti e si sono fatti odiare a tal punto che non li hanno votati neanche i parenti loro stessi, nonostante avevano tutti quelli “famosi” che correvano per loro, e si mettono a fare i capricciosi su ogni piccola cosa. Questi dell’attuale amministrazione hanno fatto tante chiacchiere ma di fatti per adesso ho visto solo poca roba: la revoca della concessione al bar area mercato perché pagava bollettini falsi, la restituzione di premi dai dipendenti, le targhe a destra e manca a cittadini di Pietramelara, la sistemazione del poliambulatorio e del campo di bocce annesso, l’aumento della pressione dell’acqua (con qualche danno alle condutture), qualche accenno a sistemazioni di bilancio (materia a me ostile e che non conosco quindi non mi esprimo), la revoca della ditta della nettezza urbana con passaggio a quest’altra (che a dire il vero mi sta dando soddisfazione), un poco di pulizia al borgo, la nuova PROTEZIONE CIVILE (anche questa mi piace), la restituzione delle attrezzature della Protezione Civile, la restituzione di locali che non si capiva di chi erano prima (e anche queste cose mi stanno piacendo), qualche paletto, qualche senso unico, qualche dosso, qualche controllo in più da parte dei vigili, di nuovo l’isola pedonale in paese d’estate, il mercato in piazza, il campo sportivo finalmente disponibile alle squadre di calcio e associazioni sportive e non, qualche aggiustamento di buche in strada, e poi non so altro se non di qualche progetto di cui avevano parlato e che ho letto sempre su internet. A questo punto direi a questi rampanti oppositori e maggioranza: ma invece di perdere tempo a risponderVi a vicenda su delle stupidaggini perché non fate qualcosa per noi cittadini di utile? All’opposizione direi di fare opposizione seria e alla maggioranza direi di fare la maggioranza seria. Questo è tutto. Poi i discorsi di trasparenza ecc…. ma che vuoi che ce ne importi di questa delibera che non è stata pubblicata, e che poi è stata pubblicata e che poi non c’è trasparenza… ma che alla fine si riferisce a una cosa che proprio a noi cittadini non ci interessa, pubblicate invece quello che serve a noi cittadini è là che ci serve la trasparenza, vogliamo sapere cosa state facendo e come lo state facendo per noi e che opposizione state facendo su fatti concreti e non sulle chiacchiere.

  2. E bravi avete fatto quest’altra bella esternazione della vostra “saccenza”…. Quella che vi ha fatto perdere tutti i voti che avevate. Sono le stesse cose che avete praticato e detto durante la campagna elettorale contro questi delle nuova amministrazione e le avete dette anche a casa mia. Ora prima lanciate la pietra e poi volete criticare se il sindaco vi risponde per le rima. Ma lo avete capito o no che non c’è paragone tra voi tutti messi insieme e lui da solo. Se poi ci mettiamo pure tutti i validi ragazzi dell’amministrazione e del consiglio, Voi scomparite proprio. Ve la potevate risparmiare questa precisazione, vi ha proprio qualificato un’altra volta. Ritiratevi che è meglio che ogni volta che parlate non dimostrate altro che la vostra arroganza. Cercate di capire che è questo vostro modo di fare che vi fa perdere le elezioni e ora vi fa perdere anche consensi.

  3. Bravo Di Lauro, Bravo Masella, bravi, bravi, bravi. Siete come i bravi di Manzoni. Siete proprio bravi. Vi faccio un applauso. E’ questa l’opposizione che volevo da voi quando vi ho votato: quella delle parole al vento, quella delle minacce sussurrate, quella del fare polvere e polveroni inutili. Continuate così e perderete anche il mio voto la prossima volta.

  4. Chissà se qualche assessore o consigliere di maggioranza.. ha capito cosa si sono scritti la minoranza ed il sindaco.. STUDIATE!!!

  5. Ma che chiacchiere inutili, a noi di queste chiacchiere non ci interessa proprio, voglio dire a scocciato che quello che ha fatto quest’anno istruzione in questo anno, come lui ha elencato con superficialità, la vecchia amministrazione non lo ha fatto nemmeno in 10 anni, anche se personalmente a me ha dato già soddisfazioni quando ha cacciato quelli dall’area mercato, era facile fare i furbi a disprezzo degli altri esercenti, anche il fatto che ha tolto lo strapotere ai dipendenti è una santa cosa. Poi sappiamo tutti che i comuni sono rovinati ed il nostro ancora di più per colpa di quelli di prima. Quindi che vogliamo?

  6. Ma che chiacchiere inutili, a noi di queste chiacchiere non ci interessa proprio, voglio dire a scocciato che quello che ha fatto quest’anno istruzione in questo anno, come lui ha elencato con superficialità, la vecchia amministrazione non lo ha fatto nemmeno in 10 anni, anche se personalmente a me ha dato già soddisfazioni quando ha cacciato quelli dall’area mercato, era facile fare i furbi a disprezzo degli altri esercenti, anche il fatto che ha tolto lo strapotere ai dipendenti è una santa cosa. Poi sappiamo tutti che i comuni sono rovinati ed il nostro ancora di più per colpa di quelli di prima. Quindi che vogliamo?

  7. Il sindaco principe del foro all’insediamento del primo consiglio della sua inconcludente maggioranza dichiarava e si impegnava sul fatto che avrebbe puntato tutto sulla trasparenza del comune nella pubblica amministrazione che non c’era mai stato prima di allora , cosa che senza alcun dubbia sta facendo molto bene ovviamente al contrario quando dice che gli atti deliberativi se leggittimi non è necessario renderli pubblici .

    E arrivato il momento di direi basta di smetterla di essere ripetitivi sulle cose oramai passate che non interessano piu a nessuno e di improvvisare sulla gestione amministrativa , purtroppo 4e sotto gli occhi di tutti che non sono capaci e stanno trascinando questo paese nel baratro di un disastro economico con vecchi e nuovi debiti che non sono in grado di coprire e pagare sanno solo dare la colpa agli altri come oramai fanno di consueto,l’unica cosa che oggi tutti stanno constatando molto bene e che questa amministrazione con tutte le assurdita e bugie che dice ci sta facendo vivere nelle favole nel mondo di PINOCCHIO.

  8. I Pinocchio a pietramelara abbondano. Di solito funziona così: per alleviare il carico di responsabilità per l’inadeguatezza dimostrata nellassolvere al proprio compito e per nascondere i danni causati, si addita come bugiardo chi sta cercando in qualche modo di risollevare la situazione. Questi che hanno perso le elezioni, cacciati dai cittadini, sono maestri in questo. Purtroppo per loro, però, la gente li ha capiti e abbaiano alla luna inutilmente. Comunque fatevi una ragione c’è qualcuno che sa amministrare meglio di voi e forse vi solleverà pure da qualche colpa se li lasciate fare bene il loro lavoro. Arritratv e risparmiatevi di parlare a vanvera, fate solo brutta figura.

  9. Non è tanto vergognoso che la minoranza abbia perso sonoramente le elezioni.. Non è tanto vergognoso che, durante la loro amministrazione, hanno svuotato le casse del comune, portando al dissesto l’ente….Non è tanto vergognoso che, per ben 10 anni, hanno permesso che comandasse Roberto i dipendenti, tanto che, se un cittadino chiedeva qualcosa a un amministratore, riceveva questa risposta: vá da Michelina, va’da Smaldone, va da Enzo De Nuccio…. “Ora la più grande vergogna da parte di qualcuno ( forse l’ex assessore al bilancio…,che spesso si intrattiene in piazza a catechizzare gli sprovveduti?) è il voler strumentalizzare una persona anziana, ingenua, molto avanti negli anni, e l’istigano a sproloquiare tutti i giorni sui social, condividendo le loro cavolate. Vergognatevi, per fortuna gli altri tre della minoranza sono un po’ più dignitosi .