Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Sagra della Castagna 2018, ipotesi spostamento sulla circumvallazione. Commercianti irritati

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – L’Amministrazione comunale di Roccamonfina, a firma del Vice Sindaco Mario Di Pippo, ha invitato i titolari delle attività commerciali locali per una riunione riguardante la “Sagra della Castagna e del fungo porcino 2018”, incontro che si terrà martedì 21 agosto alle ore 18 presso la Sala consiliare.
“In ottemperanza alla Programmazione della Sagra della Castagna 2018 e ai problemi di carattere di sicurezza date le nuove normative vigenti”, si legge nella suddetta missiva. “Si invitano le SS.VV. a partecipare all’incontro che si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Roccamonfina, Via Municipio 8, il giorno martedì 21/08/2018, alle ore 18.00, onde poter iniziare un percorso condiviso sulla programmazione e sull’organizzazione e valutare insieme lo spostamento della location della sagra in oggetto”.
A quanto pare, per iniziativa dello stesso Vice Sindaco, la suddetta Sagra della Castagna si terrà presso la Circumvallazione e non più al centro, cosa che avrebbe messo sul piede di guerra i commercianti del centro. Sicuramente l’incontro che si terrà martedì sarà fortemente infuocato in quanto non solo in questa maniera si andrebbe a modificare una tradizione che vedrebbe l’organizzazione di questo evento sin dall’inizio proprio al centro del paese. Adesso ci si aspetta che l’Amministrazione comunale faccia un passo indietro e decida di rinunciare all’idea di decentrare l’organizzazione della Sagra della Castagna ma ripetendola in centro.

 

Guarda anche

COLPO ALLA CAMORRA: SANDOKAN DIVENTATA PENTITO. FU IL FONDATORE DEL CLAN DEI CASALESI

CASAL DI PRINCIPE – Dopo 26 anni dal suo arresto, che avvenuto nel luglio del …