Ultim'ora

CASERTA / CAMPOBASSO / MATESE – Terremoto, tredici scosse in poche ore

CAMPOBASSO / MATESE – Sono state registrate, nelle ultime ore,  13 scosse di terremoto in Molise, intorno alla zona di Campobasso. Per fortuna numerose sono state solo strumentali, quindi nemmeno avvertite dalla popolazione. Poi, la notte scorsa, quando mancavano pochi minuti alla mezzanotte,  quella violenta, avvertita nell’intero Centro Sud.  Lo sciame sismico è iniziato ieri, 14 agosto 2018,  alle ore 20e56 con una scossa di magnitudo 1,6. L’ultima questa mattina 15 agosto 2018, alle ore 07e06 con magnitudo 1.4. La notte scorsa, poco prima della mezzanotte, il terremoto di magnitudo ML 4.7 è avvenuto a 6 km da Montecilfone (in provincia di Campobasso), alle ore  23e48. Il sisma si è sviluppato ad una profondità di 19 km. Pochi minuti dopo, appena tre minuti dopo la mezzanotte, una nuova scossa, con epicentro a Palate (sempre in provincia di Campobasso), di magnitudo 2.3 anche questa avvertita dalla popolazione locale.  Per fortuna non ci sarebbero vittime

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

MIGNANO MONTE LUNGO – La scuola Fuoco rende omaggio alla città ed emoziona ed entusiasma

MIGNANO MONTE LUNGO (di Nicolina Moretta) – Sabato sera, 15 Giugno 2019, la scuola primaria “Francesco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.