Ultim'ora

ROMA / TEANO – ‘Per mille strade con papa Francesco’, presenti i ragazzi della Diocesi di Teano Calvi

ROMA / TEANO (di Nicolina Moretta) – Quaranta giovani della Diocesi di Teano Calvi sono stati a Roma per la due giorni della manifestazione” Mille strade verso Roma” per incontrare il Santo Padre, accompagnati dai sacerdoti: don Raffaele Farina, in qualità di direttore della Pastorale Giovanile, e don Fabrizio Delgado, quale direttore della Pastorale Vocazionale. Per l’incontro dei giovani con papa Francesco, avvenuto sabato al Circo Massimo, erano attesi 70mila ragazzi, ne sono arrivati molti di più da 119 diocesi diverse e non sono mancati anche giovani migranti. Della nostra diocesi, il seminarista Oscar Del Monaco ha dichiarato: E’ stata davvero un’esperienza intensa!” Resa ancora più intensa e autentica dal felice incontro di sabato a Roma dei ragazzi della diocesi con il Vescovo Giacomo Cirulli (come testimonia la foto). Dopo la Santa Messa di oggi in Piazza San Pietro, ancora una volta i giovani hanno incontrato papa Francesco. L’evento è stato per loro un’esperienza davvero unica, in cui hanno sfidato fatica, caldo e sete pur di essere lì e manifestare al Santo Padre la propria gioia dell’incontro, ansie e paure. Il Santo padre ha detto loro:” Realizzate i vostri sogni, senza ansia.” E loro hanno testimoniato con la propria presenza il desiderio di mettersi in gioco e di ritornare a casa con una carica incredibile per cambiare il mondo nella fede in Dio.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    ALIFE / RIARDO – The Queen, prosegue la discussione degli avvocati difensori: il gup deciderà sul rinvio a giudizio a gennaio

    ALIFE / RIARDO – ‘The Queen, prosegue la discussione degli avvocati difensori davanti al giudice …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.