Ultim'ora
Enzo Cestrone

Sessa Aurunca/Baia Domizia – Tre bagnanti rischiano di annegare, salvati al lido Tamurè

Sessa Aurunca/Baia Domizia (di Armando Cappelli) – Questo pomeriggio, verso le 17:15, tre persone si sono trovate in pericolo nel tratto di mare antistante il lido Tamurè in quel di Baia Domizia. A badare alla loro incolumità il famoso bagnino della località turistica, Enzo Cestrone, dalla ventennale esperienza e affermato lupo di mare. I tre bagnanti erano in acqua ed al momento di tornare a riva si sono resi conto che la corrente li trascinava verso il largo, attimi di difficoltà che hanno catturato l’attenzione del bagnino e di altri bagnanti poco lontani. Enzo, valutate le condizioni del mare, ha deciso di trascinare il pattino a mano, senza remare, altrimenti si sarebbe ribaltato; con lui un altro villeggiante. Nel frattempo i bagnanti che si trovavano in acqua lì vicino, ed ospiti dello stesso lido, sono riusciti a tenere fermi i tre in difficoltà ed impedire che fossero trasportati verso acque più profonde. Nei secondi successivi è giunto sul posto Enzo che, nonostante lo sforzo fisico, è riuscito a mettere in salvo ed in totale sicurezza i tre malcapitati. Un duro ma vitale lavoro quello di Enzo che, come i suoi colleghi, spesso si trova a dover prendere le decisioni giuste al momento giusto nonostante la pressione e i pochi secondi a disposizione, quelli che fanno la differenza tra un salvataggio riuscito ed uno meno riuscito.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    ALIFE / RIARDO – The Queen, prosegue la discussione degli avvocati difensori: il gup deciderà sul rinvio a giudizio a gennaio

    ALIFE / RIARDO – ‘The Queen, prosegue la discussione degli avvocati difensori davanti al giudice …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.