Ultim'ora

Come rendere più confortevole la casa


La casa è il luogo per eccellenza in cui potersi rilassare e ricaricarsi dal faticoso tram tram della vita quotidiana. Dunque, è importante, non solo curare l’arredamento delle diverse stanze, ma anche adottare alcuni accorgimenti per renderla il più possibile accogliente e confortevole.

Riservare uno spazio al relax

Per combattere lo stress generato dal lavoro o dagli impegni giornalieri, è importante creare all’interno della propria abitazione una zona in cui potersi rigenerare. Un’opzione è quella di dotare la stanza da bagno di una vasca idromassaggio o di un box doccia multifunzionale, magari munito di cromoterapia. In questo modo è possibile riprodurre una sorta di centro benessere anche a casa. Tuttavia, vi sono anche altre possibilità, ovvero adibire un locale o parte di una stanza a palestra o a zona yoga. Bastano infatti qualche peso ed un tappetino per creare subito un ambiente in cui è possibile sfogare le tensioni accumulate. Del resto si sa che lo sport fa bene. Coloro che mano la meditazione, invece, possono pensare anche di posizionare una serie di candele, così da rilassare ulteriormente la mente ed il corpo. Altra soluzione, qualora si disponga di un giardino o di un terrazzo, è quella di riservare un angolo speciale per la coltivazione di piante o fiori, così da trovare conforto nella natura e nelle sue incredibili creazioni. A volte, tuttavia, è sufficiente anche un divano confortevole, in cui potersi sdraiare e riprendere fiato.

Installare un impianto Hi-Fi e Home Cinema

Gli amanti del cinema e della televisione, possono, invece, puntare ad ottenere delle sensazioni visive ed uditive il più possibili simili a quelle percepibili in un teatro o in una sala cinematografica. In questo caso è fondamentale valutare lo spazio a disposizione per poter installare un impianto Hi-Fi e Home Cinema, nonché scegliere la soluzione audio e video migliore per le proprie possibilità economiche. Gli elementi che compongono un sistema home theater sono numerosi e spesso è difficile capire come districarsi e a quale marchio affidarsi. Per avere informazioni utili e per trovare tutto il necessario per riuscire in questa impresa è possibile rivolgersi ad Extrasound. Si tratta di uno shop online e di un negozio fisico, in cui è possibile trovare numerosi articoli, ma anche approfittare di incredibili sconti, utili per risparmiare.

Curare l’illuminazione

Spesso per rendere confortevoli gli spazi domestici basta curare l’illuminazione. Soprattutto negli ambienti ampi, è bene tenere a mente che un’unica fonte luminosa non può essere sufficiente, ma bisogna pensare ad un vero e proprio progetto, che comprenda lampadari, applique e  lampade da parete o da terra. Un’adeguata illuminazione dei locali, infatti, permette di riposare la vista e di creare atmosfere rilassanti, in cui trovare ristoro. Le soluzioni sono veramente numerose: basta valutare con attenzione le dimensioni degli ambienti da illuminare ed individuare i punti in cui intervenire. Un altro consiglio da tenere a mente è quello di scegliere prodotti dal design accattivante, che si sposino perfettamente con lo stile dei mobili e degli arredi, in modo da non creare disequilibri, che potrebbero risultare estremamente fastidiosi.

Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    sopracciglia tatuate estetica e benessere

    Estetica, la moda delle sopracciglia tatuate

    Per alcuni sarà uno dei trattamenti più richiesti nei prossimi mesi, quelli invernali; per altri …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.