Ultim'ora

TORA E PICCILLI – Ottanta musicisti per un concerto in onore degli emigranti

TORA E PICCILLI (di Nicolina Moretta) – Sabato, nel contesto della festa che si è svolta in onore degli emigranti del comune di Tora e Piccilli, si è svolto a Tora un concerto ad opera di ottanta musicisti provenienti da varie regioni d’Italia e allievi di maestri della Scala di Milano, diretti dal maestro Roberto Miele. I brani eseguiti hanno entusiasmato il folto pubblico che con grande partecipazione, alzandosi in piedi e applaudendo, hanno richiesto il bis dell’ultimo brano. La serata musicale di Tora è nata in concomitanza con la settimana di “Campus Musicale” organizzata dalla Pro Loco di Rocca d’Evandro. Grazie all’interessamento dall’amministrazione comunale e alla collaborazione della Nuova Pro Loco di Tora e Piccilli con la Pro Loco di Rocca d’Evandro si è potuta realizzare la serata che è stata apprezzata da concittadini e forestieri. Nella frescura della piazza torana si sono anche potuti degustare piatti tipici come il soffritto e la porchetta paesana. Al termine del concerto hanno preso la parola la presidente della Pro Loco di Tora e Piccilli, Iolanda Gazerro, la presidente della Pro Loco di Rocca d’Evandro, Kety Carello, e l’assessore comunale, Simona Fracasso.  L’epilogo della manifestazione si è svolto nel magnifico palazzo Falco, dove è stato offerto un buffet ai musicisti che hanno allietato il pubblico gratuitamente.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Sessa Aurunca – Tutto pronto per Natale al Castello, Pistonieri Archibugieri e fuochi d’artificio per la serata inaugurale

    Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Tutto pronto per l’inaugurazione della seconda edizione di Natale …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.