Ultim'ora

ROCCA D’EVANDRO – Sagra degli gnocchi, un appuntamento che si ripete da 43 anni

ROCCA D’EVANDRO (di Antonio Migliozzi) – Anche quest’anno si vuole ripetere lo stesso successo dello scorso anno, facendo di questo evento uno degli appuntamenti più attesi del mese di agosto. Si tratta della tradizionale Sagra degli Gnocchi organizzata dalla Pro Loco di Rocca d’Evandro, un appuntamento che si ripete da oramai 43 anni e che anche quest’anno racconta la storia di una ricetta antica fatta di farina, acqua e patate con il sugo della nonna. Numeri importanti hanno caratterizzato la precedente edizione che si è rivelato un vero e proprio successo anche per la presenza del comico Enzo Salvi con circa 2mila visitatori, 50 organizzatori, 1500 posti a sedere, spettacoli ed animazioni per bambini. Per quest’anno la Pro Loco vuole ripetere lo stesso successo nella serata che si terrà domenica 5 agosto a partire dalle ore 18. Nell’incantevole cornice del Centro Storico di Rocca d’Evandro, che si svela tra le sue stradine ed i suoi caratteristici scorci, sarà possibile degustare ottimi piatti di gnocchi preparati secondo l’antica tradizione, mozzarella di bufala e prosciutto crudo. Nuova formula per lo spettacolo serale, in quanto presso la Piazza Torrione si potrà assistere allo spettacolo musicale “Musica sotto le Stelle” con i componenti dell’Orchestra del Teatri della Scala di Milano, i quali saranno sempre presenti in paese per il Campus Musicale in svolgimento dal 31 luglio fino al 6 agosto, e ballare con il Live DJ Set Revival ’70, ’80 e ’90 del popolare DJ Fabrizio Spacagna, mentre in Piazza Fanelli ci si potrà rilassare con la musica di un noto Piano Bar locale. La serata è rivolta anche ai più piccoli che potranno assistere allo spettacolo “Il castello delle emozioni” by K8 Event e divertirsi con il trampoliere, lo sputafuoco, il teatro dei burattini, baby dance e quant’altro offerto dalla Pro Loco. Un servizio navetta gratuito permetterà di parcheggiare la propria auto in Piazza Enrico De Nicola e raggiungere comodamente il Centro Storico.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    CAPUA – Annibale, performance teatrale per bambini al museo

    CAPUA – Domenica 21 ottobre ore 11 alla scoperta dell’Antica Capua con la visita teatralizzata …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.