Ultim'ora

CAPUA – Il “Sacco” della città, pronto l’evento per rievocare il bagno di sangue ordinato da Borgia

CAPUA (di Antonio Migliozzi) – Sabato 28 luglio, l’intera cittadinanza di Capua si prepara per la revocazione storica del cosiddetto Sacco di Capua. Si tratta di uno dei più tragici fatti della millenaria storia di Capua, con quel bagno di sangue ordinato il 24 luglio 1501 da Cesare Borgia, il quale entrato nella Città di Capua per tradimento ne ordinò il saccheggio. Furono trucidate ben 5mila persone, tra indescrivibili atrocità ed atti di inaudita ferocia. L’evento si terrà, come già detto, sabato 28 luglio alle ore 19.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CASAL DI PRINCIPE / CONCA DELLA CAMPANIA – Furto di maiali, 68enne a processo: ascoltato maresciallo che condusse le indagini

Casal di Principe / Conca della Campania – Furto di maiali, nuova udienza del processo: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.