Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE -Continua l’Estate Musicale degli Amici della Musica

Pignataro Maggiore – Il Gran Galà della Lirica è programmato per venerdì 20 luglio: Liricheggiando: il Fascino del Bel Canto”con Diana Buzeacov, soprano; Frida Cuccurullo, soprano; Domenica Pennacchio, soprano falcon; Gilda Pennucci Molinaro, mezzosoprano; Linda Petriccione, soprano; Sergio Dragone, tenore;Fabrizio Crisci, baritono, con l’accompagnamento all’arpa di Giuseppina Papaccio e al pianoforte di Rossella Vendemia. Un viaggio nella storia dell’opera seria e comica, attraverso romanze da camera e arie d’operetta: la voce lirica in tutte le sue più suggestive declinazioni attraverso un repertorio caro alla tradizione belcantistica. Domenica 22 luglio saranno protagonisti ‘Alessia Martegiani e Maurizio Di Fulvio Trio’ con Brasil, Napoli, latin-jazz & classical music. I quattro musicisti abruzzesi – Alessia Martegiani, voce; Maurizio Di Fulvio, chitarra; Ivano Sabatini, contrabbasso; Davide Marcone, percussioni,  e batteria – ci presenteranno, attraverso accostamenti singolari, un’interpretazione elegante e trascinante del “choro brasileiro” e della tradizione napoletana e allo stesso tempo eclettica e pulsante attraverso l’esecuzione di “standard latin-jazz e classical music”. L’Estate Musicale si concluderà venerdì 27 luglio con “Non solo jazz”, formazione cameristica costituita da Luca Signorini, al violoncello; Bruno Persico, al pianoforte; Eugenio Fiorillo, al basso e Pasquale Renna, alla batteria. Avremo dunque il piacere di ospitare nuovamente il M° Luca Signorini, primo violoncello ‘per chiara fama’ del Teatro S. Carlo di Napoli che impreziosirà il cartellone artistico con una innovativa proposta musicale che mescola il classico al jazz. Tutte le manifestazioni sono ad ingresso libero e gratuito.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Sessa Aurunca/Baia Domizia – Notte Bianca targata Radio Marte. Il Ferragosto a Baia si festeggia così

    Sessa Aurunca/Baia Domizia (di Giovanna Cestrone) – Tutto pronto per l’attesissima “Notte Bianca di Ferragosto” …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.