Ultim'ora
Foto di repertorio

MARZANO APPIO / ROCCAMONFINA – Operatori ecologici senza stipendio, mortificati dall’azienda

Marzano Appio / Roccamonfina (di Nicolina Moretta) –  La TEKNEW s.r.l. di Vietri sul Mare si occupa dei rifiuti per i comuni di Marzano Appio e Roccamonfina, ma non paga da mesi i dipendenti cantierizzati dai medesimi comuni. Inoltre, l’azienda non ha rispettato il CCNL ( Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro) non avendo fornito i dispositivi per la sicurezza individuale né ha adempiuto alle relative sorveglianze sanitarie previste dallo stesso CCNL, visite mediche alle quali gli operatori hanno diritto di essere sottoposti. Senza contare che l’igienicità degli automezzi lascia a desiderare, sempre perché l’azienda non provvede ad igenizzarli e sono maleodoranti. Gli operatori ecologici sono costretti a lavorare in queste condizioni deplorevoli. Il comune di Marzano Appio ha provveduto al pagamento regolare delle mensilità, ma, comunque, l’azienda non ha pagato le mensilità dovute ai dipendenti, che non sanno più cosa fare, a chi rivolgersi per vedere rispettati i loro diritti di lavoratori e non sanno più come far fronte alle loro necessità economiche familiari.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Furti, rubato camion da piazzale nota azienda

Vairano Patenora – Ladri in azione la notte scora, quella a cavallo fra sabato e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.