Ultim'ora

Sparanise – Terra Sapiens, un “Albero Fiorito” da 22mila euro. Con dubbi e ombre

Sparanise – Per una manifestazione  – Terra Sapiens – il municipio di Sparanise, guidato dal sindaco Salvatore Martiello, ha elargito oltre 22mila euro ad un’associazione di Pietravairano. Quasi 10mila euro lo scorso anno e oltre 12mila euro per quest’anno sono stati concessi all’associazione “L’Albero Fiorito” di Giuseppe Iaconelli.
La sede dell’associazione è riportata in Pietravairano, in via Sotto Santo Spirito. Ma trovarla, identificare la sede, è davvero impresa ardua. Quasi impossibile.
C’è veramente?
Manca solo l’insegna?
Come mai nessuno, in paese, dice di conoscere Iaconelli, né L’Albero Fiorito?
Tuttavia essa risulta iscritta all’agenzia delle entrate il 16 maggio 2017. Cioè appena due mesi prima che il comune di Sparanise (con determina 157 del 13 luglio 2017) decidesse di affidare alla neonata associazione 10mila euro per svolgere – nel 2017 – la manifestazione Terra Sapiens.
Ma cosa avrà fatto di tanto importante (nei suoi primi due mesi di vita)  l’associazione Albero Fiorito per guadagnarsi la fiducia dell’amministrazione guidata da Martiello, ed ottenere – senza battere ciglio – 10mila euro?
Squadra vincente, si sa, non si cambia. Così anche quest’anno il comune di Sparanise (con la determina 727 del 29 giugno 2018) ha scelto “l’usato sicuro”, affidando nuovamente all’associazione “L’Albero Fiorito” l’incarico di svolgere Terra Sapiens. Quest’anno, l’associazione di Iaconelli Giuseppe (esperto casaro di San Pietro Infine) ha ricevuto dal municipio di Sparanise oltre 12mila euro.
Sorvolando sul fatto che la manifestazione è stata “premiata” dalla scarsa affluenza di pubblico, ci sono diversi dubbi che alimentano la polemica in paese. La gente, ad esempio, si interroga in merito alla procedura attuata dall’amministrazione, e sui criteri che la macchina amministrativa di Martiello ha utilizzato per scegliere l’associazione “l’Albero Fiorito” a cui sono stati concessi oltre 22mila euro (per i più anziani quasi 50 milioni di vecchie lire)

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Vairano Patenora – Auto contro scooter, coinvolto noto professionista

    Vairano Patenora – Una vettura e uno scooter si sono scontrati lungo via Ciro Menotti, …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.