Ultim'ora

TEANO – Comune, Landolfi è il capogruppo di maggioranza

TEANO (di Antonio Migliozzi) – “Bisogna partire dagli ultimi, da chi vive condizioni di disagio e povertà”. Questo è stato l’esordio in consiglio comunale di Pierluigi Landolfi, capogruppo di maggioranza per lo schieramento del sindaco Dino D’Andrea. “La nostra è stata una vittoria netta e su tutto il territorio comunale perché vinciamo in 18 delle 21 sezioni elettorali. Questo dato – continua Landolfi – così eclatante ci riempie di orgoglio ma allo stesso tempo ci deve far capire che una fiducia così forte, merita risposte immediate ed un’attenzione eccezionale verso i cittadini e le loro problematiche”. A poco più di un mese dalla vittoria elettorale, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Dino D’Andrea sta cercando di dare un’impronta che sia diversa da quella del passato, con dei consiglieri comunali che si trovano per la prima volta a vivere la vita amministrativa del proprio paese. Il sindaco ha voluto dare a Landolfi un incarico che lo vede a dover dialogare anche con le due compagini di minoranza del consiglio comunale, forse intravedendo nelle sue caratteristiche delle doti di intermediazioni particolari. Certo, il risultato elettorale a vantaggio della formazione Patto per il Futuro è stato così eclatante che i cittadini teanesi si aspettano molto da questa nuova squadra, e passato il periodo di “rodaggio”, così come quando sarà passato anche il periodo estivo, si dovrà iniziare a dare quelle risposte ai propri concittadini i quali lamentano una stasi amministrativa che dura da diversi anni.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Benevento – Fotografa anziano in compagnia della giovane amichetta dell’Est, poi lo ricatta: arrestato

    Benevento: Aveva avvicinato e fotografato un anziano, che si accompagnava in macchina con una giovane …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.