Ultim'ora

Rocca D’Evandro – Scuola senza sicurezza, il giudice ordina il sequestro

Rocca d’Evandro – E’ scattato, pochi giorni fa, il sequestro di un plesso scolastico  di Rocca d’Evandro. Ci sarebbero grossi problemi di sicurezza ala base della decisione assunta dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. Tutto nasce da una indagine avviata qualche anno fa su tutti gli edifici scolastici presenti sul territorio italiano per accertare lo stato strutturale e dell’agibilità.
A seguito di queste verifiche i tecnici preposti ai controlli hanno stilato una relazione con gli adeguamenti da apportare alle strutture per renderle consone alle normative previste dalla legge.
Trascorsi i termini che erano stati dati al nostro ente comunale per apportare tali interventi, e’ stato rilevato che su alcune scuole presenti sul territorio essi sono stati effettuati come richiesto su altre no.  Si è ritenuto dunque opportuno apporre il sequestro su tali edifici sino a quando il comune non compiere gli interventi richiesti per garantire la sicurezza degli studenti. “A fronte di quanto accaduto procederemo immediatamente con l’interrogare il Sindaco su come intende gestire tale situazione e nel verificare se siano state effettuate giuste scelte nelle priorità di spesa effettuate nell’ ultimo anno dal nostro ente comunale”. Questo il commento del consigliere di minoranza Daniele Marandola

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    MONDRAGONE – Appicca un incendio ai Palazzi Cirio: è caccia al colpevole

    Mondragone – Dopo l’aggressione a Mario De Martino da parte di un gruppo di bulgari …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.