Ultim'ora

ALIFE – “Piccoli Esploratori”: questa mattina l’incontro all’Istituto Comprensivo

Alife – Il modulo PICCOLI ESPLORATORI è uno degli otto moduli attivati nel progetto “Scuola Viva” 2° Annualità dal titolo CEPA ALLIPHARUM. È stato realizzato grazie alla collaborazione dell’associazione partner C(lub)A(lpino)I(italiano) sez. di Piedimonte Matese. Il corso è stato tenuto dal segretario della sezione Rolando Di Benedetto, coadiuvato dal vicepresidente della sezione Antonio Del Giudice, e dalla socia Tania Pitta nonché dalla tutor interna dell’Istituto prof.ssa Pia Lavorgna. Il modulo è stato rivolto ai bambini della scuola primaria e l’obiettivo è stato soprattutto quello di fa conoscere agli giovani studenti la cultura della montagna e del suo ambiente naturale. Si è focalizzata l’attenzione su una frequentazione della montagna in modo responsabile e consapevole nel rispetto dell’ambiente. Inoltre sono state presentate svariate attività che si possono svolgere in montagna quali: l’arrampicata, l’escursionismo, la cartografia, la cartografia, l’orientamento, la manutenzione dei sentieri. In più sono state fatte delle interessanti escursioni/passeggiate all’esterno quali: il castello di Gioia, il sentiero Piedimonte – Castello, l’escursione a Prata Sannita con caccia a tesoro e ritrovamento di un gustoso tesoro. Sabato 30 giugno alle ore 11 presso la Scuola Primaria di via Volturno ad Alife si terrà un incontro aperto alle famiglie degli alunni per presentare i risultati di questo bellissimo percorso didattico. Un ringraziamento speciale va rivolto alla Dirigente Scolastica prof.ssa Bernarda De Girolamo e ai collaboratori scolastici sempre presenti, attenti e coinvolti in prima persona. L’istituto Comprensivo di Alife, insomma, sta diventando una SCUOLA sempre più VIVA, aperta al territorio e alla esigenze dei propri studenti.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    CASTEL VOLTURNO / NAPOLI – Arrestata medico che abusava di un bambino di 9 anni.

    In data 06.11.2018, il personale del Comando Stazione Carabinieri di Castel Volturno, su disposizione della …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.