Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – “Alifana”, otto automotrici in servizio da stamattina sulla linea ferroviaria

PIEDIMONTE MATESE / ALIFE – Da questa mattina sono 8 le automotrici in servizio sulla Linea Napoli – Piedimonte  Matese. “La ditta appaltatrice ci ha atteso al binario 2 della Stazione Garibaldi per illustrarci i lavori di Revamping, effettuati per conto di  EAV  sui treni ALN 668/306 e 668/308”, afferma l’assessore regionale Sonia Palmeri. “I treni sono stati revisionati negli elementi essenziali di cassa e degli impianti elettrici e pneumatici. Sembra volgere al termine il periodo nero sulla linea Piedimonte-Caserta-Napoli che ha creato sempre grossi disagi a tutti i viaggiatori, bacini di studenti, lavoratori e cittadini che hanno sempre raggiunto con enorme fatica la loro meta. Ho viaggiato per anni su questa tratta, ed ho potuto rappresentare la viva voce delle difficoltà dei pendolari. Ricordo che nel maggio 2014 la disponibilità dei rotabili aveva toccato il punto più basso con solo n. 2 composizioni in esercizio. Oggi con la consegna di questi due treni la disponibilità di automotrici sale a 8. Si continuerà a lavorare sodo sul tema dei trasporti. Si sta già procedendo alla revisione di altre due Automotrici (Aln 307 Aln 305) con le quali, terminati i lavori, si raggiungerà quota 10. Complimenti ad EAV S.r.l. ed al suo presidente del cda Umberto De Gregorio per l’incessante attività di rilancio di un settore, quello dei trasporti, tutto da ricostruire”, conclude Palmeri.
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sparanise – Studente cade e muore, testimoni ascoltati dai carabinieri. Tante le cose da chiarire

Sparanise – In attesa dei risultati dell’esame medico legale (non ancora resi noti così come …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.