Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – 8° Rassegna Popolare dell’associazione Arianova

Pignataro Maggiore – Il 30/06 e 01/07/2018, a Pignataro Maggiore (CE), si terrà l’ 8^ Rassegna di Musica Popolare, organizzata dall’Associazione ARIANOVA alla quale fa capo il GRUPPO POPOLARE Arianova. L’obiettivo della manifestazione è la riproposizione, ad un pubblico vasto ed eterogeneo, della MUSICA e della CULTURA POPOLARE nell’accezione più generale del termine (dalla tradizione orale a quella scritta). La manifestazione si svilupperà nell’arco di due giorni. Prima giornata – 30/06/18, dalle ore 20:30. Ospite, per questa edizione della Rassegna, la Regione ABRUZZO rappresentata da “I LUPI DELLA MAJELLA“ (LI LOPE DE LA MAJELLE), gruppo di musica tradizionale abruzzese con suoni, canti e balli della terra d’Abruzzo. Possibilità di organizzazione di Stage di danze (quadriglia, polka, valzer, mazurka e, soprattutto, Saltarella: il ballo abruzzese più celebre). Rif. Gianni 3389979355. Seconda giornata – 01/07/18, dalle ore 21:00. Impegno diretto del GRUPPO POPOLARE ARIANOVA con OSPITI musicisti e studiosi. Per questa edizione alcune novità che spaziano dai canti tradizionali dell’Agro Caleno, ai canti di lavoro, di discriminazione e di uguaglianza nazionali (canti collettivi) alle “performance” musicali e teatrali di gruppi e singoli artisti ospiti (Pina Valentino, Doralisa Barletta, M° Biagio Rossetti, M° Ivan Virgulto e M° Emilio Di Donato (già del Gruppo Popolare ARIANOVA). Con la partecipazione di Nicola Bonaccio per la parte recitata.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    CAIAZZO / CASTEL CAMPAGNANO – Piatti tipici del Medio Volturno, domani il terzo appuntamento

    CAIAZZO / CASTEL CAMPAGNANO – La settima edizione del concorso “I Piatti tipici del Medio …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.