Ultim'ora
foto di repertorio

Mondragone / Cellole – Violenza sessuale, assistente capo Polizia torna in libertà

Mondragone / Cellole – L’indagato Laracca Andrea, indagato nel procedimento penale incardinato presso la Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, in relazione ai gravi reati di concussione e violenza sessuale a carico di una donna Mondragonese, è ritornato libero grazie alla decisione del tribunale del riesame di Napoli.
A seguito dell’ordinanza applicativa degli arresti domiciliari emessa dal Gip presso il tribunale di S.maria C.V., su richiesta della Procura competente, a carico di Andrea Laracca, la difesa nella persona dell’Avvocato Lorenzo Montecuollo proponeva riesame avverso a tale provvedimento innanzi al Tribunale de Libertate di Napoli. L’udienza si è celebrata stamane innanzi alla XII sezione Coll.D , costituito interamente da giudici donne.
La difesa in sede di udienza ha depositato copiosa documentazione afferenti ad indagini difensive nonchè il provvedimento di sospesione temporaneo a carico dell’indagato dal servizio in Polizia. Le doglianze difensive hanno riguardato tanto l’insussistenza degli indizi di colpevolezza che le esigenze cautelari sottese al provvedimento restrittivo. A seguito della discussione in sede di Riesame, il Collegio si è ritirato in Camer di Consiglio riservandosi sulla decisione. Quest’ultima è stata assunta alcune ore dopo ed ha comportato la revoca degli arresti domiciliari con cosnguenziale ed immediata liberazione dell’indagato posta in essere dai carabinieri di Formia.
Permane in capo all’indagato il provvedimento cautelare di sospesione dal pubblico ufficio per 6 mesi in attesa che la vicenda venga definita. Si conclude quindi , positivamente per l’ufficiale di P.G., solo la fase cautelare della vicenda giudiziaria, in considerazione del fatto che le indagini preliminari non sono ancora concluse e nessuna determinazione è stata assunta nell’ambito del procedimento ordinario. L’indagato si è sin dall’interrogatorio di garanzia innanzi al Gip Villano, sempre considerato e professato innocente ed è intenzionato a difendere la sua persona nonchè la sua professionalità in tutte le sedi deputate in tal senso.

Leggi anche:

CELLOLE / MONDRAGONE – Domiciliari per l’Assistente Capo della Polizia: ha violentato una donna

Guarda anche

 Contraffazione, svuotato lo “store del falso” nel Casertano e nella Valle di Suessula

Caserta – Nei giorni scorsi militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Benevento, …