Ultim'ora

SUCCIVO – Giornata dell’Insieme, attesa per lo spettacolo teatrale “La segretaria dai piani alti”

SUCCIVO (di Antonio Migliozzi) – In occasione della XVI edizione della Giornata dell’Insieme, nella serata di sabato 23 giugno si terrà lo spettacolo teatrale dal titolo “La segretaria dei piani alti”, scritto da Adele Belluomo ed interpretata dalla Compagnia Teatrale Amatoriale “Il Sorriso Normanno”. La scena è ambientata in Paradiso, presso uno studio notarile dove accadranno diverse gags tra le segretarie dello studio, il datore di lavoro, San Pietro e qualche intruso. Lo scopo che la suddetta compagnia teatrale amatoriale si sta prefiggendo da diversi anni è quella di sostenere l’Associazione Casa della Vita Onlus (alla quale sarà interamente devoluto l’intero incasso della serata), la quale insiste sul territorio Atellano da circa 26 anni occupandosi dell’integrazione delle persone diversamente abili. Presieduta dal dott. Gennaro Capasso, la suddetta associazione vanta un notevole supporto di diversi volontari, tra i quali anche quello dei componenti della compagnia teatrale “Il Sorriso Normanno”. Ma chi è Adele Belluomo, fondatrice di questa compagnia teatrale ed autrice del testo che verrà messo in scena sabato 23 giugno alle ore 20.30 presso la corte dell’antico Castello di Teverolaccio? Aversana, svolge l’attività di avvocato da circa 20 anni, ed è una volontaria dell’Associazione “Casa della Vita”, mettendo a disposizione, sempre da volontaria, anche la sua professione. La commedia che verrà proposta vede l’impegno sul palco di diversi attori amatoriali, i quali sono Adele Belluomo (Gigliola, capo delle segretarie), Melina Trifoglio (Rebecca, segretaria ribelle), Mary Della Volpe (Dorotea, segretaria studiosa), Maria Palma (Domitilla (segretaria svampita), Francesco Cozzolino (notaio), Carmine Corvino (San Pietro), Tania Barrella (anima di una ballerina coreografa), Pietro Pommella (anima di un corriere postale), Francesca Corvino (angelo custode), Antonio Diomaiuti (Arcangelo Gabriele, voce fuori campo), Marialaura Ciccarelli (altra anima) per la regia di Adele Belluomo, audio Guido Diomaiuti e Maria Rita Di Lauro costumista.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    CAIAZZO / CASTEL CAMPAGNANO – Piatti tipici del Medio Volturno, domani il terzo appuntamento

    CAIAZZO / CASTEL CAMPAGNANO – La settima edizione del concorso “I Piatti tipici del Medio …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.