Ultim'ora

TORA E PICCILLI – Assedio alla Torre Normanna, uno spettacolo storico (il video con le interviste)

Tora e Piccilli (di Antonio Migliozzi) – Il magico evento dell’assedio alla Torre Normanna si è ripetuto anche quest’anno nel borgo medievale di Tora e Piccilli con la sfilata rievocativa e l’assedio della Torre. C’è stato il palio della ruzzola, dedicato al patrono San Simeone, consistito nel lancio di ruote di formaggio della portata di trenta chili in su. (guarda il video con le interviste)
Il corteo storico dell’incontro di Ferrante d’Aragona e Marino Marzano con oltre duecento figuranti e carri di Larino maestosi con i buoi. C’è stato un concerto di musica celtica irlandese e medievale, eseguita dal gruppo internazionale “Rota temporis”. Giocolieri, mangiafuoco, parchi gioco medievali, prodotti tipici, locande medievali, pistonieri e archibugieri, musici e sbandieratori, hanno dato spettacolo nell’antico borgo

Guarda il video con le interviste

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CASERTA – BASKET: CASERTA BATTE ANCHE VALMONTONE E MANTIENE L’IMBATTIBILITA’ AL PALAMAGGIO’

CASERTA – Ennesima vittoria casalinga per la JuveCaserta targata Decò, che tra le mura amiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.