Ultim'ora

CASERTA – Corsa podistica , dai monti Tifatini al borgo di Carertavecchia: tutto pronto per l’evento

CASERTA – Tutto è pronto per dare il via al 6° Trail Città di Caserta organizzato per domenica 17 giugno 2018 dalla Podistica Caserta: gara di corsa in montagna tra sentieri, asfalto, salite, discese e guadi nello splendido paesaggio dei Monti Tifatini sulla distanza di circa 15 km con arrivo nella piazza del Borgo di Casertavecchia. La gara partirà dalla frazione Casola alle ore 9 di domenica e toccherà luoghi suggestivi e ricchi di storia: la fonte Tellena, in territorio di Casola non distante dall’eremo di San Vitaliano e la fonte Linara in territorio di Pozzovetere, in passato meta di numerosi visitatori che vi si recavano per rifornirsi d’acqua, ritenendola assai leggera e ricca di ferro. La seconda parte della gara, molto impegnativa, prevede la scalata del Monte Virgo e la discesa attraverso Via Torre Lupara verso il Borgo Medioevale di Caserta Vecchia: l’arrivo è posto nella suggestiva e centralissima Piazza Vescovado dove oltre al duomo vi si affaccia il palazzo vescovile decorato con antichi archi e finestre risalenti al secolo XIII. Una gara che si svolge completamente immersi nella natura dei Monti Tifatini con un dislivello di circa 600 metri. Ad organizzarla l’Associazione Sportiva Podistica Caserta con il patrocinio del Comune di Caserta e della Proloco Caserta Antica e la collaborazione di numerosi partner locali e nazionali. Il Presidente Dott. Ciro Pascarella sottolinea che “in questa gara la natura non fa da sfondo ma è essa stessa gara: una gara, impegnativa ma affascinante, che si inerpica su un bellissimo tracciato immerso completamente nell’ambiente fruibile anche al di fuori della competizione sportiva, per escursioni, trekking e appassionati della natura. Sport, natura e turismo che possono fare da volano per lo sviluppo del nostro territorio”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    VAIRANO PATENORA – Asd Comprensorio, Rega entra in società con il ruolo di presidente

    VAIRANO PATENORA – L’ ASD Comprensorio comunica ufficialmente l’entrata in società con ruolo di presidente …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.