Ultim'ora

RIARDO – “Choir Festival”, cori da ogni parte del sud Italia pronti a deliziare piazza Marconi

RIARDO – L’Associazione Culturale “Note di Cultura”, con il patrocinio del Comune di Riardo, organizza “Borghi Incantati Choir Festival V edizione”. L’evento, che ospiterà cori di diverso genere musicale e provenienti da diverse zone geografiche del Sud Italia, si svolgerà sabato 16 giugno 2018 alle ore 20:30 nel suggestivo borgo medievale di Riardo in Piazza Marconi. Con alle spalle l’atmosfera magica e incantata creata dal castello medievale, saranno presentati brani che abbracciano stili e generi variegati, spaziando dall’elaborazione vocale più pura alle colonne sonore più conosciute, dalla musica tradizionale al pop internazionale, senza tralasciare il Gospel dei musicisti contemporanei, grande protagonista della serata.  Il Soulshine Gospel di Riardo, ideatore e anima dell’evento da sempre, sotto l’attenta Direzione Artistica del M° Maria Nunzia Piscitelli, si riconferma promotore per il quinto anno di un evento teso innanzitutto alla rivalutazione artistica e culturale del territorio dell’Alto Casertano.
Oltre ai Soulshine Gospel, i sei cori partecipanti provenienti quest’anno non solo dalla Campania ma anche dall’Abruzzo e dal Lazio sono:
Vox Aurea Vocal Ensemble (Dir. Katja Moscato) Salerno
Be Choir – coro giovanissimi (Dir. Federica Mottola) Napoli
Friends For Gospel (Dir. Gerardo Vitale) Salerno
Saint Thomas Choir (Dir. Laura Scappaticci) Frosinone
Simply Singers Choir (Dir. Silvia Romano) Benevento
Corale Polifonica Monte Arezzo (Dir. Massimo Isidori) L’Aquila
Ospite della serata Pierluigi Tortora, attore casertano che, nella sinergia tra avanguardia e tradizione teatrale, presenterà un pezzo di grande attualità. Introduce i brani musicali Don Alfonso De Cristofaro.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    SESSA AURUNCA – Uno spettacolo di beneficenza per il “San Rocco”

    Sessa Aurunca – L’associazione “SIAMO TUTTI UNO” terrà uno spettacolo di beneficenza il cui ricavato …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.