Ultim'ora

Sessa Aurunca – La città entra nella guida turistica internazionale “Campania insolita e segreta”, un ulteriore strumento per pubblicizzare il territorio all’estero

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Sessa Aurunca entra a far parte della guida “Campania insolita e segreta” che propone percorsi alternativi alle classiche mete turistiche campane. La guida è stampata e diffusa anche in inglese e francese e consente a Sessa Aurunca di farsi notare ancor di più in Europa.

“Sessa Aurunca entra a far parte della guida di viaggio internazionale Campania Insolita e Segreta e il 13 giugno 2018 l’autrice Maria Franchini sarà ospite presso il Salone dei Quadri, a Piazza Castello, per presenziare a tale avvenimento, organizzato dall’Associazione Turistica “Pro Loco” Sessa Aurunca con il patrocinio del Comune di Sessa Aurunca. Campania Insolita e Segreta, distribuita da Edizioni Jongles, è stata scritta a quattro mani dalla citata Franchini, giornalista ed autrice napoletana, già Guida ai monumenti della Campania, attualmente impegnata al Centro Culturale Italiano di Parigi, e da Valerio Ceva Grimaldi, giornalista professionista napoletano, d’inchiesta e culturale. Gli autori, inoltre, hanno anche pubblicato con successo la guida Napoli Insolita e Segreta, di cui è uscita da poco la seconda edizione. Il pensiero da cui nasce questa iniziativa è quello di proporre percorsi alternativi ai visitatori che non intendono soffermarsi sui soliti, per quanto meravigliosi, percorsi turistici, e che desiderano conoscere le zone ai bordi dei luoghi conosciuti ai più, e non è un caso che la casa editrice francese interessata sia Edizioni Jongles che, per l’appunto, è da anni la promotrice di queste attività. Sessa Aurunca è stata inserita in questo particolarissimo viaggio inusuale che gli conferisce, senza dubbio, una grandissima opportunità di allargare i propri confini e rendersi visibile a livello internazionale. Infatti, la guida è disponibile anche in francese, Campanie Insolite et Secrète, e in inglese, Secret Campania, per sottolineare l’approccio avanguardistico e moderno di tale progetto che sceglie di ricercare, attraverso la storia, una prospettiva di evoluzione e crescita in tutto il mondo. La guida è stata già presentata a Parigi agli inizi di maggio. Nelle pagine che descrivono le bellezze artistiche di Sessa Aurunca le fotografie sono state fornite da Giovanni Soligo. Saranno presenti l’Avv. Silvio Sasso, Sindaco di Sessa Aurunca, il Dott. Rosario Ago, Presidente della Pro Loco di Sessa Aurunca, la Dott.ssa Maria Grazia Fiore, Presidente dell’U.N.P.L.I. Caserta, il Rev. Don Roberto Guttoriello, Vicario Episcopale ai Beni Culturali di Sessa Aurunca, Sua Ecc.za Mons. Orazio Francesco Piazza, Vescovo di Sessa Aurunca; interverranno la giornalista Maria Franchini, autrice della guida e la Dott.ssa Chiara Rozera, Storica dell’Arte e moderatrice dell’incontro”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    CAIAZZO – Eccidio Monte Carmignano, Giaquinto consegna del dossier delle stragi

    CAIAZZO – In occasione del 75° anniversario dell’eccidio di Monte Carmignano e in particolare dell’incontro-dibattito “L’Italia, la …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.