Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – “Dona un metro di tetto”, la Città del Sole lancia la campagna per la Casa della Cultura

PIGNATARO MAGGIORE – “Nel novembre del 2017 l’Associazione Culturale «La Città del Sole» ha estinto il mutuo bancario acceso nel 2012 per acquistare lo stabile di via IV novembre a Pignataro Maggiore, oggi diventato «Casa della Cultura». Grazie ad eventi, cene sociali e libere donazioni di centinaia di cittadini, in questi cinque anni abbiamo portato a conclusione il primo step della campagna «Diamo una Casa alla Cultura». Dal 2012 ad oggi, non abbiamo soltanto raccolto l’intera cifra che serviva ad acquistare la struttura, ma abbiamo anche ristrutturato e aperto al pubblico la prima ala dello stabile al piano terra, oggi adibita a biblioteca e a sala incontri. Per un primo step della campagna che si è concluso, se ne apre un secondo. A partire dal 2018 «La Città del Sole», infatti, si dedicherà alla ristrutturazione della seconda ala della «Casa della Cultura», un attico storico di oltre cento metri quadrial primo piano che oggi necessita di importanti lavori ma che diventerà negli anni spazio disponibile a chiunque voglia farne uso. Grazie alla consulenza di tecnici, abbiamo deciso di cominciare il secondo step a partire dal rifacimento totale del tetto: solo con una copertura sicura sulla testa sarà possibile procedere a successivi lavori interni. Ovviamente si tratta di una spesa particolarmente impegnativa per le casse dell’Associazione, che ogni anno continua a spendersi anche in iniziative culturali non legate in alcun modo al progetto. Per questo motivo abbiamo lanciato la campagna «Dona un metro di tetto»: ognuno potrà donare 20 euro e acquistare un metro di copertura e contribuire così a ristrutturare la seconda ala della «Casa della Cultura». Così come è accaduto in passato, i nomi dei donatori saranno archiviati e pubblicati in una lista che testimonia la grande vicinanza di chi ha voluto partecipare ad una fase di questo storico progetto. Periodicamente pubblicheremo dei «bilanci trasparenti» per informare i nostri donatori e chi fosse interessato sullo stato del crowdfunding. E’ possibile fare donazioni anche comodamente da casa con bonifico bancario o con ricarica PostePay”.

cs

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    TEANO – Sagra dello gnocco, al via la tredicesima edizione nella frazione Furnolo

    TEANO (di Antonio Migliozzi) – Tempo d’estate, tempo di sagre. Nella ridente Furnolo, frazione di …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.