Ultim'ora

MARZANO APPIO – Lavori “misteriosi” nella notte e vigili urbani senza assicurazione, la protesta di De Maio

Marzano Appio –  Una squadra di operai – non meglio identificati – è arrivata, l’altra notte, nel centro di Campagnola, frazione di Marzano Appio. Erano circa le ore tre quando il gruppo si è messo all’opera con mezzi  meccanici e attrezzi da “scasso”. Il rumore prodotto ha attirato l’attenzione di alcuni residenti che hanno chiesto spiegazioni sulle ragioni di quei lavori. Non sono arrivate risposte esaurienti solo un generico: “tranquilli, faremo solo un po’ di rumore”. Fra i cittadini anche il consigliere di minoranza Raffaele De Maio che al mattino successivo, ha chiamato in municipio per chiedere chiarimenti e soprattutto per chiedere la messa in sicurezza della zona. Anche in municipio – riferisce lo stesso De Maio – nessuno era informato sulle ragioni di quell’intervento. Quando poi il consigliere ha chiesto un sopralluogo dei vigili urbani, la risposta è stata secca: “La macchina della polizia municipale è senza assicurazione, non possiamo venire”.
Il risultato è semplice: nel centro di Campagnola resta un cantiere aperto, non si capisce bene da chi e per cosa, e alcune grosse lastre di asfalto restano in strada costituendo un pericolo per tutti. “Non è possibile amministrare il paese in questo modo – sottolinea De Maio – non riuscendo nemmeno a garantire, in caso di necessità un intervento dei vigili urbani”.


Guarda anche

Vairano Patenora / Piedimonte Matese – Olimpiadi di Italiano, Martina è la quinta in tutta Italia. Orgoglio dell’intero territorio

Vairano Patenora / Piedimonte Matese – “Complimenti vivissimi alla nostra alunna Martina Iannalfo della classe …