Ultim'ora

CASERTA – Concorso abilitati, il Tar del Lazio ammette anche gli ITP

CASERTA (di Nino Notargiovanni) – Sempre più confusione nei concorsi che riguardano il mondo della scuola. Il MIUR è “avvolto da ricorsi e controricorsi” che sconvolgono sempre più quelle che dovrebbero essere  normali procedure concorsuali.  Il concorso docenti abilitati, “in corso d’opera”, ha visto, con  ordinanza del TAR Lazio  n. 2595/2018, ammettere i ricorrenti docenti  ITP, classi B03, B012, B015, B016, B017 e B019, sprovvisti di regolare abilitazione all’insegnamento, poiché il loro titolo di studio è risultato abilitante, alla prova da sostenere nella regione Lombardia. I suddetti  aspiranti docenti  saranno ammessi con riserva nel calendario dei convocati. E’ possibile che nelle prossime settimane il provvedimento riguarderà anche i ricorrenti delle altre regioni d’Italia dove si terrà il concorso. Per il momento i  docenti di Caserta e provincia della classe B003 saranno convocati in Lombardia e potranno sostenere la prova .

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Napoli / Isernia – Rapina una donna in pieno centro, la vittima lo fa arrestare

Napoli / Isernia  – Un’ordinanza di custodia cautelare di applicazione degli arresti domiciliari è stata …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.