Ultim'ora

Sessa Aurunca – Festival dell’Olio: la Pro Loco Sancti Caroli celebra uno dei prodotti tipici locali

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – È previsto per il 2 e 3 Giugno prossimi, a San Carlo di Sessa Aurunca, il Primo Festival dell’Olio. L’evento, finalizzato alla celebrazione di uno dei prodotti tipici locali per eccellenza, è stato organizzato dalla neo costituita Pro Loco Sancti Caroli. Il festival avrà inizio Sabato 2 Giugno, alle ore 18.00 in Piazza Orticello, con un dibattito dal titolo “Promozione e valorizzazione dell’olio e del territorio”. All’incontro interverranno Gennaro Oliviero, Presidente della VII Commissione Regionale Ambiente, Energia e Protezione Civile, Domenico Perretta, Medico Nutrizionista, e Maurizio Capitelli, Presidente CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, e SOC, Associazione Olivicoltori Casertani. La giornata terminerà alle ore 21:00 con uno spettacolo musicale, liscio e latino americano, del trio “Melody”. Domenica 3 Giugno, sempre alle ore 18:00, si terrà il dibattito intitolato “Dalla coltivazione dell’olivo alla molitura”, al quale saranno presenti Vincenzo Nisio, Agronomo, e Antonio Romano, Geologo. Il Festival si concluderà Domenica stessa, alle ore 21:00, con lo spettacolo musicale di pizzica e danze popolari, curato dal gruppo “I Dissonanti”. In entrambe le serate, saranno allestite esposizioni di aziende agricole locali e stand enogastronomici.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    LA SECESSIONE DEI RICCHI CHE UCCIDE LE SPERANZE DEL SUD. TUTTI IN SILENZIO. TUTTI DISTRATTI DALLA CACCIA AL ‘NERO’

    Il Veneto in prima fila seguito dalla Lombardia hanno presentato i protocolli per attuare l’autonomia …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.