Ultim'ora

Sessa Aurunca – Festival dell’Olio: la Pro Loco Sancti Caroli celebra uno dei prodotti tipici locali

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – È previsto per il 2 e 3 Giugno prossimi, a San Carlo di Sessa Aurunca, il Primo Festival dell’Olio. L’evento, finalizzato alla celebrazione di uno dei prodotti tipici locali per eccellenza, è stato organizzato dalla neo costituita Pro Loco Sancti Caroli. Il festival avrà inizio Sabato 2 Giugno, alle ore 18.00 in Piazza Orticello, con un dibattito dal titolo “Promozione e valorizzazione dell’olio e del territorio”. All’incontro interverranno Gennaro Oliviero, Presidente della VII Commissione Regionale Ambiente, Energia e Protezione Civile, Domenico Perretta, Medico Nutrizionista, e Maurizio Capitelli, Presidente CIA, Confederazione Italiana Agricoltori, e SOC, Associazione Olivicoltori Casertani. La giornata terminerà alle ore 21:00 con uno spettacolo musicale, liscio e latino americano, del trio “Melody”. Domenica 3 Giugno, sempre alle ore 18:00, si terrà il dibattito intitolato “Dalla coltivazione dell’olivo alla molitura”, al quale saranno presenti Vincenzo Nisio, Agronomo, e Antonio Romano, Geologo. Il Festival si concluderà Domenica stessa, alle ore 21:00, con lo spettacolo musicale di pizzica e danze popolari, curato dal gruppo “I Dissonanti”. In entrambe le serate, saranno allestite esposizioni di aziende agricole locali e stand enogastronomici.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Napoli / Caserta – Centro per l’Impiego: i dipendenti scrivono a Palmeri: sei leva concreta per il rilancio del lavoro in Campania

    Napoli / Caserta – Ciò di cui intendiamo informare i cittadini riguarda il trasferimento del …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.