Ultim'ora

Sessa Aurunca – Cerimonia per restituire alla comunità l’acquasantiera trafugata nel 1999 nella chiesa del Carmine.

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) -Restituita l’acquasantiera alla chiesa del Carmine alla presenza del nucleo operativo beni culturali ed il Vescovo. Questa sera nella chiesa del Carmine a Sessa Aurunca si è tenuta una cerimonia per restituire l’oggetto rubato nel 1999 e ritrovato nel 2017 in una casa privata dagli uomini del capitano Giancarlo Brasili. Dopo la cerimonia e intervenuto il primo cittadino Silvio Sasso che ha sottolineato la luce particolare che si percepiva questa sera nella chiesa sessana: “l’acquasantiera è il punto di contatto con la fede. Un plauso va a tutte le forze dell’ordine e in particolare al nucleo operativo per la tutela dei beni culturali”. Importante l’intervento del capitano Brasili che ha spiegato il ritrovamento del reperto di culto religioso sottolineando che i malviventi non si fermano davanti a nulla: “la prova è l’eccessivo peso dell’acquasantiera che abbiamo verificato proprio ieri riportandola in chiesa”. “Oltre al peso materiale c’è unpeso per lacomunità – ha dichiarato il Vescovo Monsignor Orazio Francesco Piazza – Non è solo la pietra che è tornata, ma torna un messaggio importante per la comunità”. Don Roberto Guttariello con sua eccellenza Mons. Piazza hanno consegnato al capitano Brasile, al Maresciallo capo Luigi Brasile, al Brigadiere capo Enrico Caiazzo ed al Brigadiere capo Carmine Improta una targa con una pergamena.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Vairano Patenora – Furti, rubato camion da piazzale nota azienda

Vairano Patenora – Ladri in azione la notte scora, quella a cavallo fra sabato e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.