Ultim'ora

PRATELLA – Cisom, domani screening gratuito per alunni della scuola secondaria

Pratella (di Laura Sarni) – La Sezione Territoriale di Interesse Nazionale Matese-Alexis del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta (Cisom) ha organizzato uno screening gratuito domani 17 maggio, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, rivolto agli alunni della scuola secondaria di primo grado del plesso di Pratella.Verranno effettuate dal personale medico volontario visite pediatriche con misurazione antropometrica e glicemica e visite odontoiatriche agli alunni. Lo screening è stato organizzato con il patrocinio del comune di Pratella in sinergia con la Direzione Didattica di Ailano e grazie al patrocinio di Mauro Cacciola titolare del Biscottificio “Cacciola”, il quale  si è dimostrato estremamente sensibile nella realizzazione di progetti di prevenzione sanitaria infantile. Giovedì 24 sarà la volta degli alunni della scuola secondaria di primo grado del plesso di Capriati a Volturno. Tale progetto della Sezione Matese-Alexis nasce dalla volontà di prevenire patologie invalidanti quali il diabete giovanile, grazie alla misurazione della glicemia capillare da confrontarsi con gli indicatori di peso, statura e massa corporea. Le visite odontoiatriche servono ad evidenziare situazioni di malocclusione dentale o problematiche maxillofacciali, consentendo interventi tempestivi e mirati, atti a scongiurare l’aggravarsi di patologie che potranno essere curate tempestivamente garantendo benefici certi. Tali iniziative sono la prova tangibile della possibilità di raggiungere obiettivi importanti per la società grazie alla sinergia di Enti, privati, mecenati e volontariato. In tale contesto il CISOMrappresenta un’eccellenza ormai affermata grazie all’impegno costante dimostrato dai volontari.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Riardo / Presenzano – Nuova fabbrica Ferrarelle, partita produzione. Con circa 12 dipendenti

    Riardo / Presenzano – Il nuovo stabilimento della Ferrarelle di Presenzano è operativo. Per ora, …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.