Ultim'ora

MARZANO APPIO – Protezione civile, terminato il corso per l’abilitazione all’uso del defribillatore

Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – E’ terminato il corso che ha abilitato i ragazzi della Protezione Civile di Marzano Appio all’uso appropriato del defibrillatore. Così Marzano è uno dei primi paesi del circondario che si può definire cardio protetto. Il defibrillatore è uno strumento salvavita di primo intervento nel caso di arresto cardiaco e da giugno del 2017 – a seguito del decreto Balduzzi – tutte le società sportive hanno l’obbligo di dotarsi di un defibrillatore, infatti se così fosse stato in passato si sarebbero potute evitare le morti di giovani giocatori. Il coordinatore, l’avv. Vincenzo Di Robbio, della Protezione Civile del luogo si augura che non debba mai servire l’uso del defibrillatore, ma allo stesso tempo afferma che è uno strumento sanitario utile per le emergenze  dell’arresto cardiaco.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    CALVI RISORTA / SESSA AURUNCA – Coniugi uccisi da un albero, quattro persone a giudizio: processo rinviato a settembre

    CALVI RISORTA / SESSA AURUNCA – Due coniugi uccisi da un albero caduto sulla loro …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoroSiamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.