Ultim'ora

Vairano Patenora – Anziano perde portafogli con 1200 euro, studente glielo riporta fino a casa.

Vairano Patenora – E’ sicuramente un esempio positivo di senso civico e di altruismo. Ancor più se il protagonista è un giovane studente minorenne. E’ proprio questo ragazzo, studente di uno degli istituti superiori di Vairano Scalo,  residente in un paese limitrofo, il protagonista positivo della vicenda. Tutto è avvenuto lo scorso sabato quando lo studente  cammina in strada per raggiungere il pullman che lo avrebbe riportato verso casa. Scorge sul marciapiedi un portafoglio. Si ferma e lo raccoglie.  All’interno oltre ai documenti ci sono anche tanti soldi, circa 1200 euro in contanti. Il ragazzino, attraverso i documenti di riconoscimento, vede che il proprietario di quel portafogli abita proprio nella frazione Scalo. Senza esitare raggiunge la casa dell’anziano, bussa e consegna tutto nelle mani dell’uomo. “Grazie tante, grazie ancora”.
Sono le uniche parole che nell’immediatezza dei fatti l’anziano riesce a dire allo studente che si allontana rapidamente. Anche perché c’è un bus da prendere per ritornare a casa. Con il passare delle ore, però, l’uomo realizza che l’azione del ragazzo è piena di positività e che lui non lo ha ringraziato adeguatamente. Per questa ragione ha deciso di inviare una lettera alla nostra redazione con la quale intende pubblicamente ringraziare quel ragazzo:
“Non conosco nemmeno il tuo nome, non so nemmeno dove abiti. Mi hai detto solo che dovevi scappare per prendere il pullman che ti avrebbe riportato a casa. Per questo sono certo che non sei di Vairano. Io ti volgio chiedere prima di tutto scusa perché quando mi hai ridato il portafogli con tutto quello che conteneva non ti ho ringraziato adeguatamente. Non l’ho fatto per scortesia. Semplicemente mi hai sorpreso. La naturalezza del tuo gesto mi ha lasciato senza parole. Sono le azioni come le tue, sono i ragazzi come te che danno speranza la nostro mondo. Grazie ancora e che la vita ti sorrida sempre”.  

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    SAN FELICE A CANCELLO – Donna trovata morta in strada nella frazione Cave

    SAN FELICE A CANCELLO – Donna sessantenne trovata morta nella frazione Cave in via Fontanelle. …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoroSiamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.