Ultim'ora

MARZANO APPIO – Giornate Nazionali dei Castelli, un evento giunto alla ventesima edizione

MARZANO APPIO (di Antonio Migliozzi) – Le Giornate Nazionali dei Castelli è oramai giunto alla sua XX edizione, e nella giornata di sabato 19 maggio il Comune di Marzano Appio sarà nuovamente protagonista. Si inizierà alle ore 10 con una passeggiata e visita al Borgo ed al Castello di Terracorpo a cura dell’arch. Serena Caldarelli, con un arrivo previsto intorno alle ore 11.30 ed inizio delle attività, che vedranno i saluti istituzionali del Sindaco Eugenio Ferrucci, seguito da quelli dell’arch. Gennaro Farinaro (Coordinatore delle Giornate per Terra di Lavoro – Istituto Italiano dei Castelli – Sez. Campania), geom. Giovanni Diodati (Presidente Pro Loco Marzano Appio), prof. Erminia Cortellessa (Dirigente Scolastica del Liceo Scientifico “L. da Vinci” Vairano Patenora) ed arch. Marco Facchini (Responsabile mLAB – Monitoring Laboratory – DIARCH, Università degli Studi di Napoli Federico II). Nella giornata sono previste la Mostra con pannelli didattici sulle fortificazioni dell’Alto casertano con approfondimenti sul Castello di Terracorpo e con le attività didattico-espositive presso il suddetto castello “La tecnologia incotnra i Beni Culturali” a cura del Liceo Scientifico “L. da Vinci” in collaborazione con mLAB.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    POZZILLI – NEUROMED: “Investire nei giovani ricercatori per disegnare il futuro dell’Europa”

    L’ultimo venerdì di settembre, la Notte Europea dei Ricercatori vera e propria. Domani sarà il …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.