Ultim'ora

Mignano Montelungo – Restaurato l’antico castello, 7 milioni di euro per rilanciare l’economia del paese (il video con l’intervsita)

Mignano Montelungo – Il sindaco di Mignano Montelungo, Antonio Verdone, è raggiante. Non sta nella pelle per la felicità. Sa di aver realizzato un’opera per la quale passerà alla storia del suo paese. Utilizzando un finanziamento di 7 milioni di euro (fondi messi a disposizione dalla regione Campania) è riuscito, insieme alla sua amministrazione comunale a completare il totale recupero dell’antica fortezza che, ora, è completamente fruibile. Sono serviti circa due anni per completare l’intervento. Sabato prossimo (12 maggio 2018) è fissata la cerimonia per l’inaugurazione della struttura. (guarda il video con l’intervista al sindaco)
Ospiti della cerimonia di inaugurazione saranno il Presidente della Giunta della Regione Campania, on.le Vincenzo De Luca, il vescovo della Diocesi di Teano Calvi, Mons. Giacomo Cirulli, il Presidente della Provincia di Caserta, dott. Giorgio Magliocca, l’Architetto dott. Gennaro Leva della Soprintendenza delle Belle Arti di Caserta e il dott. Raffaele Ruberto Prefetto della Provincia di Caserta, che insieme al sindaco di Mignano Montelungo Antonio Verdone interverranno nel convegno in programma alle ore 17.30.
Il castello risale all’anno 1000,  e  nei secoli il Castello è appartenuto a numerose famiglie nobiliari, fino a diventare parte del Regno delle Due Sicilie, sotto il governo di Papa Innocenzo III, e, successivamente, dell’Impero di Federico II di Svevia. Intorno al 1500 diviene la residenza del condottiero di cui oggi porta il nome, Ettore Fieramosca, uno dei celebri protagonisti della Disfida di Barletta del 1502

Guarda il video con l’intervista al sindaco

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Incidente sul lavoro, 50enne ferito

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Grave incidente sul lavoro, oggi pomeriggio, lungo via San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.