Ultim'ora

Sant’Angelo D’Alife – Comunali, Falco candidato sindaco: e Bucci si accoda

Sant’Angelo D’Alife (di Gianni Del Monte) – Saltano gli schemi sui quali alcuni gruppi politici stavano lavorando da tempo. Tutto sembra perduto tanto che Michele Caporaso pregusta la vittoria in solitaria. Ma ecco la novità che non ti aspetti più: Pinuccio Falco (ex presidente del Parco Regionale del Matese, già alcune volte mancato sindaco a Sant’Angelo D’Alife e in particolare si ricorda la sconfitta contro Salvatore Bucci per una manciata di voti) decide di candidarsi a sindaco portando dalla sua parte un pezzo da novanta della politica locale: Franco D’Aniello che sulla carta possiede un pacchetto di circa 100 voti.  Con questa premessa e questa forza va dal suo vecchio nemico politico (Bucci) a cui chiede la collaborazione.
Bucci accetta –  nonostante avesse scritto, poche ore prima,  un messaggio alla “nazione” nel quale annunciava il suo ritiro e quello del suo gruppo dalla prossima sfida – di sostenere Falco portando anche alcune sue pedine.  In politica, è risaputo, mai dire mai.  Tanto che anche Domenico Iannarelli, attuale assessore, da sempre in contrasto con Michele Caporaso, potrebbe aggiungersi alla lista capeggiata da Falco. Stessa cosa per quella parte del Partito Democratico santangiolese che non ha mai accettato che Oliviero abbia “orientato”  il sostegno del partito verso Caporaso. Così la prossima sfida elettorale potrebbe essere quella fra Michele Caporaso, vice sindaco uscente, e Pino Falco. Insomma l’allievo (perché è una figura politiva creata da Falco) sfiderà il suo maestro. E che vinca il migliore.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Incidente sul lavoro, 50enne ferito

Piedimonte Matese / Gioia Sannitica – Grave incidente sul lavoro, oggi pomeriggio, lungo via San …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.