Ultim'ora
FOTO DI REPERTORIO

Pietramelara – Furti, abitazione svaligiata in pieno giorno: cresce l’allarme

Pietramelara – Nuovo colpo messo a segno in paese in pieno giorno, i malviventi approfittando dell’assenza della famiglia Caiazza – nel quartiere degli Svizzeri – si sono introdotti nella casa portando via ciò che hanno ritenuto utile. Secondo alcune indiscrezioni i malviventi avrebbero tentato di derubare anche altre case. Sulla vicenda è intervenuto il sindaco, Pasquale Di Fruscio: “Il problema dei furti e della sicurezza dei cittadini ci preoccupa molto e, specie negli ultimi giorni, la situazione sembra essere diventata una vera emergenza. In queste ore, nell’immediatezza degli ultimi fatti, il nucleo di Protezione civile del Comune sta svolgendo attività di vigilanza sul territorio, con la presenza degli stessi amministratori comunali, in funzione di supporto complementare alle attività che – ordinariamente – competono alle forze dell’ordine. Informo la cittadinanza che questa settimana coinvolgerò sul tema i Carabinieri e le altre autorità deputate a garantire l’ordine e la sicurezza sul territorio per potenziare le indispensabili attività di controllo. Non trascuriamo l’esigenza di videosoevegliare il Paese, problema di cui ci stiamo occupando fin dal nostro insediamento anche se incontriamo enormi difficoltà per ottenere finanziamenti, dopo che dei fondi “ad hoc” erano stati assegnati, pochi anni fa, al nostro Comune per installare telecamere e alla rendicontazione, questi non risultavano utilmente impiegati; come e’ noto ciò ha avuto risvolti anche di altra natura. Ora la recrudescenza del fenomeno dei furti ci impone di imprimere una inevitabile accelerazione nel lavoro che abbiamo intrapreso in sintonia con la Prefettura e la Questura di Caserta nell’ambito del ‘Progetto Sicurezza’, per dare vita ad un valido sistema di video sorveglianza. Nel caso in cui il Ministero ci dovesse opporre ancora ragioni ostative al rapido finanziamento o altre difficoltà operative proporrò alla Giunta di approvare un progetto “interno” al Comune, magari più modesto, per arricchirlo anno per anno per tentare di monitorare, per una prima fase, almeno i punti strategici più sensibili e le vie di accesso. Daremo tutte le informazioni sul prosieguo dei lavori, nella speranza di riuscire a contrastare efficacemente gli odiosi reati predatori che stanno minando la nostra tranquillità”.

Guarda anche

TEANO – Potenziamento dei servizi sanitari, l’amministrazione comunale non ha tempo

TEANO – Si è svolta nei giorni scorsi la conferenza dei sindaci di tutti i …

3 commenti

  1. È un grande Sindaco, sta piano piano sanando tutte le cose che la vecchia amministrazione ha lasciato nel caos, prima il campo sportivo ora la videosorveglianza, se lo avessero fatto loro, al posto dormire, a quest’ora eravamo tutti più al sicuro e magari già avrebbero attestati questi criminali. Menomale che adesso abbiamo un’amministrazione attenta ai veri problemi dei cittadini.

  2. Purtroppo il vecchio non può essere acqua passata che pesa sui cittadini come un macigno.

  3. Bravo Sindaco, vedo che lei e la sua squadra si sta dando da fare, e propone anche soluzioni oltre quelle normali. Di questi tempi che in una palude burocraticha ce rischio di sprofondare trovo ispirante l’idea di mettersi a riparo con l’aiuto dei cittadini. Una cosa che ripristina anche il rapporto tra le istituzioni e il comune cittadino. Chappeau! Mi rincuora sentire questo dall’estero. Spero che si trovo una soluzione al piu presto possibile, continuate con lo slancio che vi ha distinti e non si faccia sedare dalle divergenze che ci sono ovunque, tanto e anche salutare avere dei pareri opposti . Ma alla fine del giorno contano i Fatti. Vi auguro una rapida e limpida riuscita in questo progetto come in tutto il resto che mettera mano. Buon lavoro e un Gran saluto Alfredo