Ultim'ora

ALIFE – Comunali, tre candidati certi: il resto è tutto da definire. In campo anche il pugile Parrinello

ALIFE (di Nino Notargiovanni) –  Il prossimo dieci giugno gli elettori saranno chiamati ad eleggere il nuovo consiglio comunale dopo la fallimentare gestione dell’ex sindaco Salvatore Cirioli conclusasi con il commissariamento dell’Ente. Un comune quello di Alife, ricco di storia e cultura ma non di facile gestione politica visti i capovolgimenti degli ultimi anni. L’ex sindaco Salvatore Cirioli sembrerebbe in corsa per la poltrona a primo cittadino, come anche il gruppo dei cinque stelle capeggiato Fausto Sabino che in una lsita civica vedrebbe candidato anche il pugile Vittorio Parrinello. Un’altra lista potrebbe essere guidata dal giudice di pace, avvocato Maria Luisa Di Tommaso, moglie del presidente del Sannio Alifano, Alfonso Santagata. Avrebbe il sostegno di alcuni imprenditori del posto e di Gianni Zeppetelli e Giosy Sasso.
Anche Michele Renzo continuerebbe a lavorare per la formazione di una lista, anche se il suo lavoro appare arduo. Ancora in “alto mare” il gruppo dell’ex sindaco Roberto Vitelli che nonostante la corte spietata continua a sostenere di non volersi più candidare. Una candidatura che invece insegue in maniera sempre più forte l’ex consigliere comunale di opposizione Michela Visone, sulla quale però non tutti sarebbero d’accordo.
Fuori dai giochi l’ex sindaco  Giuseppe Avecone che non avrebbe preso parte a nessuna della riunioni dei vari gruppi.   Il gruppo Laboratorio dell’Elefante ha ormai chiuso la lista che sarà capeggiata da Enzo Guadagno. Per ora Sabino, Guadagno e Cirioli sono candidati certi alla fascia tricolore, bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere certezze

Guarda anche

Piedimonte Matese – La follia del “solito” personaggio: carabiniere ferito

Piedimonte Matese – E’ accaduto ieri pomeriggio nella zona di Porta Vallata, nel centro del …