Ultim'ora
amanti fidanzati storia d'amore love story wedding

Raccontare una storia d’amore: quando il wedding diventa un’arte

Raccontare una storia d’amore, nello specifico farlo andando a descrivere il giorno del matrimonio, può essere una vera e propria arte. Una attitudine che richiede molta passione oltre che competenze tecniche di un certo tipo.
La tendenza degli ultimi periodi è quella di affidarsi a video e foto rivisti in chiave moderna, affinati nel meccanismo e mutati nell’essenza per garantire risultati il più possibile naturali e di qualità. E sono diverse le realtà che sono nate in questo campo per affiancare gli sposi nella narrazione del giorno più importante della propria vita.
Perché di narrazione si deve parlare, non più di semplici video e foto. Come raggiungere risultati di questo tipo? Un consiglio ci arriva direttamente dal sito www.fabrizioandromina.com, blog di una coppia nella vita e nel lavoro che da 10 anni si dedica a raccontare storie d’amore attraverso foto e video.
“La nostra sfida principale è quella di creare una narrazione attraverso le foto ed i video. Andare a raccontare storie d’amore con tecniche particolari così da mettere in risalto soprattutto la spontaneità e la naturalezza del momento. La gente non vuole più pose costruite e studiate a tavolino, che danno vita ricordi artefatti, non in grado di dipingere con fedeltà l’emozione del momento.”
Il lavoro che Fabrizio e Romina svolgono li porta a narrare emozioni nelle location più belle ed esclusive di Italia cercando sempre e comunque di inquadrare la magia del momento. Una sfida piuttosto complicata al punto che loro stessi amano definirsi come “narratori visivi dell’unicità del vostro amore. Il vero obiettivo da raggiungere in quei momenti è di immortalare il singolo attimo così da consentirgli di regalare emozioni per il resto della vita”.
La difficoltà di questo tipo di impostazione sta tutta nel dover lavorare con discrezione, ai margini della cerimonia, per non essere notati e poter così garantire che il tutto sia il più possibile naturale.
Nuove tendenze riferito al mondo del wedding sempre più attento a dinamiche di questo genere; un qualcosa che va a slegarsi dai classici canoni di pensiero che erano orientati verso servizi fotografici e video preimpostati. Una ricerca di naturalezza che nasce da un’esigenza di avere un ricordo indelebile in grado realmente di rievocare quei momenti vissuti con spasmo e trepidazione.
Ecco allora che irrompono termini come storytelling, wedding film, wedding reportage e quant’altro possa tornare utile per creare un prodotto realmente originale; e soprattutto in grado di catturare il vero amore negli occhi degli sposi.

 

 

Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    disdetta bollette

    Come disdire utenze domestiche? Guida per i consumatori

    Trovarsi a dover disdire un’utenza domestica per diversi motivi, che possono essere i più disparati, …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.