Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – “Progetto Meglio Insieme”: lo sport acquista uno spazio importante tra gli strumenti di riabilitazione psichica

VAIRANO PATENORA – Il 2 maggio presso il Palasport Walter Morelli di Vairano Patenora, la comunità L’incontro di Vairano Scalo in collaborazione con la società sportiva dilettantistica Folgore ha organizzato l’ultima tappa del torneo di calcio balilla, ping-pong e gioco delle carte targato Progetto Meglio Insieme, il programma riabilitativo di riabilitazione psichiatrica che raggruppa diverse cooperative sociali con l’obiettivo di realizzare attività sportive, culturali, artistiche e ludico-ricreative.

Hanno partecipato le strutture riabilitative gestite dalle cooperative Mercurio D’oro, Aria Nuova, Santiago, Alba, nonché il dipartimento di Salute mentale di Teano, diretto dal dott. Nicola Bonacci.

Il torneo, importante momenti di integrazione sociale, ha dimostrato in che modo lo sport acquista uno spazio importante tra gli strumenti di riabilitazione psichica.

L’incontro sportivo si è concluso con un grande pranzo sociale offerto dalla struttura ospitante, che si è occupata anche della realizzazione degli straordinari trofei.

 

Guarda anche

TEANO – Cancella 40mila metri quadrati di bosco: denunciato e multato per oltre 13mila euro

TEANO – Nel comune di Teano è stato denunciato, grazie ad attività di indagine eseguita …