Ultim'ora

DRAGONI -Raccolta rifiuti, la replica della Balga srl: denunceremo il sindaco Lavornia per diffamazione

DRAGONI – Tra la Balga srl e il sindaco Lavornia è ormai guerra aperta. Dopo che il sindaco Silvio Lavornia aveva denunciato l’impresa addetta alla raccolta e al trasporto dei rifiuti nel comune di Dragoni per interruzione del pubblico servizio, il legale rappresentante della Balga srl replica inviando alla nostra testata una lettera aperta. “Ho già provveduto ad affidare incarico al legale di fiducia della società affinchè, nelle prossime ore, inoltri alla Procura della Repubblica una denuncia per diffamazione nei confronti di Silvio Lavornia”, dice il legale rappresentante della Balga srl, Ivano Balestriere. Ecco il contenuto della lettera inviata alla nostra testata.

“Ho appreso dalla Sua testata on line come il sindaco di Dragoni, denunciando la ditta della quale sono legale rappresentante, mostrerebbe preoccupazione in ordine al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani. La prego di volermi concedere qualche momento per una dirimente – a mio parere – e doverosa osservazione. Ho già provveduto ad affidare incarico al legale di fiducia della società affinchè, nelle prossime ore, inoltri alla Procura della Repubblica una denuncia per diffamazione nei confronti di Silvio Lavornia, non nuovo ad esternazioni mediatiche infondate e mistificatorie nei confronti della BALGA srl. Non è colpa nostra se disponiamo di uomini, mezzi e strutture che ci hanno consentito di vincere la gara d’appalto nel comune di Dragoni: del resto, abbiamo sempre operato dovunque a livelli di eccellenza; eppure, inspiegabilmente, risultiamo invisi ai vertici dell’Ente comunale: non tanto per la paventata (e destituita di fondamento) denuncia del Lavornia
manifestata a mò di proclama tipico di ricerca di consenso elettorale) quanto per le parole
che il Sindaco non ha detto. Non ha detto, ad esempio, che l’Ente comunale è in ritardo di quattro mesi (il giorno 30 c.m. diventeranno 5) nella corresponsione dei canoni e l’unico pagato (peraltro è quello relativo al mese di novembre, primo mese d’appalto) è stato erogato con ben circa 90 giorni di ritardo; Non ha detto che le nostre richieste per un tavolo di confronto volto alla soluzione delle criticità sono rimaste inascoltate; non ha detto che le nostre singole richieste volte a garantire il corretto svolgimento del servizio non vengono evase o vengono evase con notevole ritardo; non ha detto che, nonostante avessimo vinto la gara a maggio 2017, siano trascorsi cinque mesi per la stipula del contratto e solo perché l’abbiamo sollecitato noi … . La BALGA è più che felice di operare per i cittadini di Dragoni, anche ad onta di tutti gli ostacoli che incontra sul cammino, anche ad onta degli schizzi di fango gratuito e delle campagne mistificatrici. Anche ad onta di tutto ciò che il sindaco non ha detto”.

Ivano BALESTRIERE, l.r. “BALGA srl”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – fondi per il piano di emergenza, Marcigliano a G.A.: “il piano esiste da anni e sono stati stanziati 8 milioni di euro per il risanamento ambientale”

Sessa Aurunca – Fondi per i piani  di emergenza, Marcigliano risponde a Generazione Aurunca: “A …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.