Ultim'ora

CAIAZZO – XIII Festival Jovinelli dedicato a Totò: presentato il cartellone degli eventi

Caiazzo – Ben 8 spettacoli itineranti in 5 comuni, attori, comici, cabarettisti, musicisti, cantanti e corpi di ballo impegnati fino al 20 maggio in eventi di primissimo piano per fare cultura e celebrare la figura del grande attore napoletano Totó: sono questi i numeri della XIII edizione del Festival Nazionale del Varietà “Giuseppe Jovinelli” presentata, nel tardo pomeriggio di ieri, nella sala consiliare della città di Caiazzo, comune capofila del cartellone di eventi che toccheranno anche le Comunità vicine di Alvignano, Castel Campagnano, Castel di Sasso e Castel Morrone. Ad illustrare gli appuntamenti e gli artisti impegnati nelle varie tappe, il direttore artistico Max Giannini ed i sindaci di Caiazzo, Tommaso Sgueglia, e di Castel Campagnano, Giuseppe Di Sorbo, e gli assessori comunali di Alvignano, Antonio Della Rocca, e di Castel di Sasso, Mimmo De Francesco. “La nostra scommessa era di far rivivere il Festival Jovinelli e di riportarlo agli antichi fasti, e direi che ci siamo riusciti benissimo perché abbiamo coinvolto i comuni vicini ed ingaggiato artisti del calibro di Carlo Croccolo e Michele Placido che hanno riscosso un successo tale da far parlare di Caiazzo e del festival Jovinelli nell’intera Regione Campania. Nelle prossime sere, si avranno spettacoli di elevata fattura artistica nei comuni vicini, a partire da domani sera a Castel di Sasso”, ha esordito il padrone di casa, il primo cittadino del capoluogo caiatino, Sgueglia. Il direttore artistico Giannini: “Spettacoli di grande rilevanza musicale e teatrale in ognuno dei comuni interessati dalla kermesse nazionale di varietà” I sindaci in coro: “Fondamentale il ruolo di coordinamento svolto dalla città di Caiazzo che ha saputo valorizzare e mettere in rete le eccellenze territoriali.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    SPARANISE – “L’ Inferno di Dante”, i ragazzi del Foscolo lo portano in scena al Teatro Ricciardi

    SPARANISE – I ragazzi del Foscolo presentano  “L’Inferno di Dante” al Teatro Ricciardi di Capua. …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoroSiamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.