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Dimagrire: l’importanza di farlo in modo corretto

Perdere peso per apparire al meglio della forma; un’esigenza che cresce in determinati periodi dell’anno come questo che stiamo vivendo, con l’estate alle porte. Un qualcosa che richiede dedizione e attitudine per riuscire ad ottenere risultati.
Per perdere peso non è necessario abolire del tutto il cibo; si tratta anzi di un qualcosa di assolutamente sconsigliato. Così come non è una buona idea quella di affidarsi a prodotti descritti come miracolosi o diete prodigiose.
Il segreto è sempre quello di avere un equilibrio e portare avanti abitudini di vita il più possibile corretti. Questa la chiave per perdere peso senza potenziali ripercussioni sulla salute. Quali sono allora le strade per perdere peso in modo intelligente? In rete si possono trovare una serie di consigli, come ad esempio sul portale Comedimagrirek: è fondamentale interpretarli al meglio partendo dal fatto che il benessere fisico dipende soprattutto dal cibo.
Mangiare bene è il segreto principale per controllare il proprio peso corporeo e dimagrire in modo sano. Un qualcosa di scontato, ma spesso le cose semplici sono le più funzionali. Quale dovrebbe essere un regime alimentare corretto?
Fermo restando che una dieta precisa può essere indicata soltanto da un dietologo, quindi da un professionista con competenze in materia, un regime alimentare orientato a perdere peso deve prevedere diversi pasti nel corso della giornata: no quindi a tagli drastici di cibo.
Colazione, pranzo e cena abbondanti più un paio di spuntini nel corso della giornata da aggiungere. Ovviamente i pasti devono essere abbondanti ma sempre limitati in riferimento a quantità di calorie da ingerire. Da evitare il più possibile cibi ad alto contenuto di grassi, così come zuccheri in quantità eccessiva. Sono i principali nemici di una dieta sana.
I pasti vanno sempre consumati con calma, lentamente; in questo modo la sensazione di sazietà sopraggiunge prima e i cibi masticati bene aiutano la digestione. Anche dormire bene aiuta a digerire, così come di fondamentale importanza è bere almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno.
Detto dell’alimentazione, uno dei tasselli più importanti per perdere peso, veniamo ad un altro aspetto fondamentale: l’attività fisica. Come noto una pratica sportiva regolare aiuta a stimolare il metabolismo e quindi a dimagrire. Può trattarsi anche di attività leggera, di pochi minuti al giorno.
Alimentazione corretta e attività sportiva regolare sono ancora oggi il connubio perfetto per perdere peso in modo sano, senza rischi né interventi drastici.

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