Ultim'ora

NAPOLI – CONCORSO NAZIONALE FORBICI D’ORO: SARTORIA SU MISURA, UN LAVORO CHE VA VALORIZZATO

NAPOLI – Lo scorso giovedì 19 aprile, presso la Camera di Commercio di Napoli, si è tenuto il Concorso Nazionale Forbici d’oro. Il concorso, indetto dall’Accademia Nazionali dei Sartori, punta ad esaltare l’estro, la capacità tecnica ed il rigore formale della sartoria su misura: un LAVORO che attira molto giovani e che va valorizzato.
Dopo la selezione regionale, i singoli vincitori di ciascuna regione disputeranno a Roma la loro finale.
L’Abbigliamento e moda, come l’Agroalimentare, l’Aerospazio, l’Automotive e cantieristica, sono settori di forte traino della nostra economia campana, su cui si stanno sviluppando importanti azioni di rilancio. La nascita della Camera regionale della Moda ne è un esempio, un osservatorio istituzionale vigile e attento nell’intercettare nuovi scenari che portino un comparto di tali “tradizioni”, verso la competizione internazionale.
Siamo depositari di così tanta ARTE che accompagnata dalla giusta sinergia tra ISTRUZIONE- FORMAZIONE-LAVORO, permetterà di vincere le sfide più ardite.
I due Istituti tecnici superiori MODA di nuova istituzione puntano proprio a questo chiaro obiettivo! Lavoro, lavoro, lavoro…
In bocca al lupo a tutti i giovani artisti!
Il Concorso ha avuto l apresenza di Palmeri Sonia, l’Assessore Regionale Campania, del presidente di CAMPANIA MODA  Lettieri Michele (sede via Pica, Napoli); tra i partner: isis Piedimonte Matese, borgo orefici, comune di Giugliano, Università di Salerno.

Guarda anche

Caso Acerbi Jesus e il tentativo di Spalletti verso “tarallucci e vino”

Torno di nuovo sulla triste vicenda Acerbi Jesus, perché, a mio modo di vedere la …