Ultim'ora

PIGNATARO MAGGIORE – Consegna della medaglia d’argento alla città per le vittime delle rappresaglie naziste

Pignataro Maggiore – Il  Prefetto di Caserta, dottor Ruberto, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari dell’Agro Caleno, ha consegnato  alla  città la medaglia d’argento al valor civile, per il sacrificio  di sangue della comunità pignatarese, vittima delle rappresaglie naziste nella seconda guerra mondiale. La cerimonia si è svolta  presso il Palazzo Vescovile, a partire dalle ore 17. Nel giorno del conferimento dell’altissima onorficenza concessa dal Presidente della Repubblica, il ricordo commosso va alla vittime della ferocia nazista, ai loro parenti e a tutti i pignataresi, per le sofferenze patite nell’autunno del 43. Un ringraziamento speciale si deve, al Professor Borrelli, all’Associazione Città del Sole, a tutti coloro che con i loro studi e le loro ricerche, hanno reso eterno  il ricordo dei eccidi nazisti, ormai patrimonio di una memoria condivisa.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Pietramelara – Abusi sessuali fra chierichetti, Argenziano davanti ai giudici d’appello

    Pietramelara – Fra alcune settimane si svolgerà il processo d’appello a carico del 32enne di …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.