Ultim'ora

MIGNANO MONTELUNGO – Tenta di passare mentre si abbassano le sbarre, automobilista rischia di essere travolto dal treno

MIGNANO MONTELUNGO (di Antonio Migliozzi) – Tenta di transitare mentre si stanno abbassando le sbarre per il passaggio del treno, automobilista resta intrappolato. Attimi di paura a parte, fortunatamente tutto si è risolto senza gravi conseguenze. E’ successo ancora una volta qualche giorno fa, e purtroppo sembra che succeda spesso, che qualche “furbo” automobilista decida di attraversare i binari mentre il semaforo segna il rosso e le sbarre stanno lentamente, ma inesorabilmente calando per chiudere il passaggio sia alle auto che ai pedoni per via del transito di un treno. E’ accaduto nel Comune di Mignano Montelungo, e precisamente proprio a pochi metri dallo scalo ferroviario laddove vi è un passaggio a livello che permette alle auto ed ai pedoni di poter attraversare quel tratto di binari per continuare la marcia e raggiungere la strada stradale. Purtroppo, e la cosa accade anche spesso, proprio mentre le sbarre del passaggio a livello stanno per calarsi chiudendo il passaggio a chiunque, si trova sempre il solito furbastro che, credendo di essere più veloce del tempo, ingrana la marcia per non rimanere in attesa che il treno passi e le sbarre si rialzino, e cerca di attraversare i binari. Ma, proprio come accade di frequente, il furbo automobilista rimane intrappolato tra le due sbarre mettendo a rischio la propria vita e bloccando anche il transito del treno.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    CASAPESENNA – Processo alle donne del clan, le decisioni del giudice

    CASAPESENNA – Processo alle donne degli Zagaria, ecco le decisioni del giudice. Oggi, il Gup del …

    un commento

    1. adriano santato

      eppure ci sono due strade alternative da percorrere quando sono chiuse le sbarre.
      c’è da dire che quando le chiudono rimangono a lungo chiuse dopo che il treno è passato

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.