Ultim'ora

TEANO – Prima categoria, Lo Zupo domina l’Airola e scappa a più tredici dalle inseguitrici

TEANO (di Emanuele La Prova) – Si chiude con l’ennesimo successo casalingo la 27° giornata per lo Zupo Teano di mister Vastano , che al Garibaldi domina l’Airola ultimo in classifica, in una gara dai ritmi blandi, in cui i sidicini hanno dominato il campo sin dal primo minuto di gioco: la netta differenza tecnica tra le due squadre, non ha lasciato scampo agli ospiti, sempre in affanno sugli esterni, e mai in grado di chiudere le giocate di Rendina, faro del centrocampo rossoverde. Dopo soli 8 minuti di gioco, lo Zupo si procura un calcio di rigore, e dagli undici metri Bergantino spiazza l’estremo difensore avversario. Con la partita subito in discesa i teanesi continuano a creare gioco, ed alla mezz’ora, sugli sviluppi di un corner, Mancini svetta più in alto di tutti e mette la sfera in rete. Negli ultimi 10 minuti della ripresa, i ritmi si abbassano, e le squadre vanno negli spogliatoi con i padroni di casa avanti di due gol. Nella ripresa lo Zupo si limita a far girare il pallone, e l’Airola non riesce  ad affacciarsi nell’area di Cortese, mai impensierito nell’arco dei 90 minuti. Al 70°, i rossoverdi chiudono definitivamente il match: la difesa ospite lascia Rendina tutto solo dal limite dell’area, ed il regista teanese non ci pensa due volte a far esplodere un destro che trova il sette  alla sinistra del portiere. I 20 minuti successivi, servono solo per far siposare qualche senatore della squadra, e per concedere qualche minuto ai più giovani: il risultato non cambia fino al novantesimo, e dopo il triplice fischio del direttore di gara, i ragazzi di Vastano possono giustamente esultare. Lo Zupo continua la sua impressionante fuga verso la Promozione, e scappa a +13 dalle Aquile Rosanero Caserta ed a +14 dal Vitulano. La prossima settimana i sidicini saranno attesi proprio dalla squadra casertana seconda in classifica, ed una vittoria potrebbe chiudere davvero il discorso promozione;le Aquile Rosanero però sono state protagoniste di un grande girone di ritorno, e di certo daranno tutto pur di riaprire il campionato.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sessa Aurunca – Sessana calcio, trasferta a Pietrelcina: pareggio per i gialloblù

SESSA AURUNCA (di Genesio TORTOLANO) – Turno infrasettimanale positivo per la Sessana, formazione presieduta da Franco Orabona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.