Ultim'ora

Caserta / Sparanise – Consorzio Idrico, Zannini gioca con più mazzi di carte

Caserta / Sparanise – Il Consorzio Idrico ancora “terra di conquista” per la politica che, come al solito, costruisce i carrozzoni non per risolvere le problematiche ma, semplicemente, per occupare le poltrone.  Nel prossimo direttivo entrerà anche il consigliere comunale (di opposizione) di Sparanise, Vitaliano Ferrara. Un uomo politicamente vicino al mondragonese Giovanni Zannini. Uno che a Sparanise sembra farla proprio da padrone tanto da poter contare sul sindaco Salvatore Martiello e sul consigliere di minoranza Ferrara. Sparanise è proprio un pilastro dell’idrico tanto che l’altro consigliere di minoranza Giancarlo L’Arco che copre la carica di presidente dell’assemblea dei sindaci che compongono lo stesso ente consortile. Dopo trattative serrate, sembra essere stato trovato l’accordo per presentare la lista al Consorzio Idrico Terra di Lavoro. Le varie anime del centrosinistra pare siano arrivati a trovare un’intesa che prevede comunque la conferma di Pasquale Di Biasio alla presidenza, per volontà dei consiglieri regionali Gennaro Oliviero e Luigi Bosco, mentre il collega Pd Stefano Graziano ha scelto di fare un passo indietro (aveva chiesto discontinuità proprio sulla presidenza) anche per favorire l’intesa. Nel consiglio di amministrazione entreranno anche Mimmo Iovinella di Sant’Arpino (vicino a Graziano) e Vitaliano Ferrara di Sparanise. Un altro nome sarà indicato in quota Marcianise e dovrebbe essere Pietro Crispino, indicato dal sindaco di Marcianise Antonello Velardi mentre la carica di vice presidente dovrebbe andare a Raffaele Palmieri di San Felice a Cancello (anche lui confermato) in quota al consigliere regionale di Forza Italia Massimo Grimaldi, che dunque riesce ad entrare nella partita sul filo di lana.  Nel corso delle votazioni del 12 aprile, sarà indicato anche il nuovo vice presidente dell’assemblea dei soci: la persona indicata è Anacleto Colombiano, sindaco di San Marcellino, molto vicino al consigliere regionale Giovanni Zannini

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Inaugurata la sala consiliare nella struttura in via Gramsci

Pignataro Maggiore (di Libera Penna) – In un angolo della struttura dell’ex mercato coperto in via …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.