Ultim'ora

GALLUCCIO – “Passio Christi”: domenica in scena nei borghi della città

Galluccio – La Pro Loco di Galluccio e la Comunità parrocchiale di Santo Stefano organizzano per il pomeriggio della Domenica delle Palme, la Sacra Rappresentazione della Passione di Cristo, nella caratteristica scenografia dei borghi di Galluccio, Mieli e Cavelle alle pendici del monte Camino; la regia è curata dal dott. Pasquale Mignacca vice presidente della Pro Loco, le comparse e gli attori non professionisti, sono tutte persone del luogo, dai fanciulli che festanti accolgono Gesù, interpretato da Amato Tirelli, alle pie donne tra le quali la Madre di Gesù interpretata da Laura Panella. Grazie al contributo del diacono Saturnino Miele, che interpreterà Giuseppe di Arimatea, il quale ha fornito la memoria storica delle edizioni passate; Marco Miele che sarà Pilato promotore dell’iniziativa insieme ad un gruppo di amici che con la Pro Loco si stanno impegnando a riportare in auge questa antica tradizione gallucciana

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    TEANO – Corrida, conclusa la terza edizione in una piazza Duomo stracolma

    TEANO – Ieri sera, a piazza Duomo in Teano, si è svolta la terza edizione …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.