Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Assemblea sindacale FLC CGIL, la base attacca: “Io il Contratto non l’avrei firmato!”

Vairano Patenora – Si è tenuta in mattinata l’assemblea sindacale FLC CGIL Caserta presso l’I.C. “Garibaldi – Montalcini” di Vairano Scalo. La sala dell’assemblea è in penombra per proiettare le slide, ma la voce dei docenti e l’insoddisfazione si fa sentire tutta verso i due sindacalisti che rappresentano la FLC CGIL. Un docente attacca: “ Io il Contratto non l’avrei firmato!” Un’altra docente afferma: “ Adesso è tutto un mostrare i titoli, l’anzianità non vale niente!” Invece i due sindacalisti giocano in difensiva e insistono sul punto: “Questo è il meglio che si poteva fare per iniziare a creare delle crepe nella parte normativa.” Oppure: “ La contrattazione nazionale ha riaperto piccole occasioni che ci erano state sottratte.” E infine: “Dire le cose come stanno non significa condividerle.” I sindacalisti mostrano tabelle e parlano degli ottanta euro d’aumento come un piccolo risultato e indicano che le risorse del bonus sono in contrattazione esattamente come il FIS, e sottratte al potere discrezionale del Dirigente Scolastico, come prevedeva la legge 107. Ma la maggioranza della platea non sembra condividere l’iniziativa di un sindacato che ha firmato un il Contratto Collettivo Nazionale del lavoro

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Piedimonte Matese – Municipio, Di Lorenzo ufficializza le deleghe: c’è lavoro per tutti. Ora servono risultati

    Piedimonte Matese – Il sindaco di Piedimonte Matese, il medico Luigi di Lorenzo –  dopo …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoroSiamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.