Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – I.C. Garibaldi presente al progetto “Corsa contro la fame”

Vairano Patenora – La scuola secondaria di primo grado dell’I.C. Garibaldi – Montalcini di Vairano Patenora, retto dalla Dirigente Prof.ssa Rosaria Iavarone,  ha aderito al progetto “Corsa contro la fame”, promosso dall’associazione “Azione contro la fame”. Tutte le classi hanno aderito all’iniziativa, nell’ambito della quale, sabato 17 marzo, si sono svolti, nel plesso di via Bottai, due incontri, a cui hanno partecipato, in gruppo, tutti gli alunni del plesso. I ragazzi si sono mostrati  attenti e interessati, accogliendo con entusiasmo l’iniziativa proposta.”Corsa contro la fame” è un progetto innovativo che,  mettendo insieme didattica, sport e solidarietà, rappresenta una straordinaria opportunità di formare, responsabilizzare e coinvolgere i ragazzi, partendo dal tema della fame e della malnutrizione infantile.  Alla fine del percorso, la referente dello Staff Azione contro la fame, Liguori Francesca, ha distribuito  un passaporto solidale a tutti gli alunni. Attraverso questo fondamentale strumento di informazione, supporto e responsabilizzazione i ragazzientreranno in azione,  coinvolgendo parenti, amici e conoscenti, per costruire concretamente un mondo senza fame. Un plauso agli alunni,  per l’attenzione e ai docenti, per l’organizzazione. L’I.C. di Vairano Patenora è in continua crescita, sia territoriale che professionale,  a testimoniarlo sono proprio queste iniziative che vanno ad incrementare l’offerta formativa, affinché ciascun allievo possa sviluppare la propria personalità, in un clima sereno e in un ambiente stimolante, diligentemente guidati da un gruppo di lavoro affiatato e consolidato.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CERRETO SANNITA / BENEVENTO – Liceo Artistico, nasce l’indirizzo “Multimediale e audiovisivo” nella Valle Telesina

CERRETO SANNITA / BENEVENTO (di Nino Notargiovanni) – La Regione Campania approva l’indirizzo “Multimediale Audiovisivo” …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.